Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tu
Amore
In silenzio giungo a te
mentre il sole si getta
dal bordo del giorno
mentre la sera si spegne
in rosso fuoco
Adesso so chi sei
mi hai sentita sulla pelle
come rugiada
come vento che asciuga
come profumo
Tempesta che non si placa
Tu che credi nei sogni
e come me con parole
sei riuscito a dargli Vita
Tu che dei pensieri ne hai
fatto gabbiani in volo
Tu che vagabondi tra le stelle
e colori soli sdraiati tra fiori
Tu che hai saputo
essere acqua e fiamma
A te la Vita lascerò andare
nutrendomi dell'oggi e
del tuo domani
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«bellissimi provare ancora SENTIMENTI cosi veri e puri, si questi pensieri d'amore che ci fanno andare avanti, e ben vengano quando ancora ci si riesce a dare e a ricevere, bellissima, braVA, semplicemente tu, belkla la note»
«Calore e dolcezza... colore nel cuore un acquarello d'amore. Bei versi davvero penetranti anche se tenerissimi mostrano grande passione. Apprezzata moltissimo»
«...semplicemente tu... quante immagini riesci a regalare... quanti colori dell'amore... quanta dolcezza nelle tue parore... quanta pace riesce a trasmettere... semplicemente... semplicemente TU... Soave.»
«Versi dolcissimi, raffinati e straordinariamente evocativi, scritti con la penna del cuore, incorniciano un componimento poetico stupendo, che coinvolge emotivamente il lettore. Letto con immenso piacere. Una piccola perla da conservare...»
«Stupendi versi dedicati alla persona amata colmi d'amore, di gioia e speranza da vivere nell'immediato senza tentennamenti, fidandosi dell'amore. Stupenda poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.