Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Aspetta
caput mundi
il mio ritorno
ferma ai bordi della sera
assisa
vedrai - sarà
ti donerò i miei passi
Roma
i miei silenzi
le mie risa,
il cuore no
non è più mio
e stupirai
lo so
ché lieve soffierà
aria la luna
quando magìa,
una sola mano - in due
ti ruberà
ai piedi mi sarai
cullerai i miei sogni
al ponentino
e danzerai
mia testimone.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quale cornice migliore per la fioritura di un amore! Roma con tutta la sua storia e la bellezza di ogni suo angolo ben si addice a cullare la nascita di uno stupendo sentimento! Bellissima.»
«Ode d'amore ad una città? Sì, certamente, perché i luoghi del cuore non si dimenticano, non si abbandonano... Restano lì, incisi nel cuore, cicatrici indelebili che non fanno male, ma ci fanno compagnia nei momenti di malinconia.»
«Ritornare nel posto che ricorda i momenti belli e di gioia, con la consapevolezza però che il cuore è altrove. Bellissima e nostalgica .Come sempre versi che emozionano»
«Impressioni nitide e sentite di un sogno che si staglia nel cuore della Città eterna. Un respirare in sintonia che hai reso con immagini straordinarie ed un lessico molto ricco ed espressivo. Versi di forte spessore e sensibilità.»
«Beh da romano non posso che condividere, la magia di una città che tra tante assurdità riesce anche a donare poesia nelle sue notti e nei suoi angoli intrisi nella storia. "Quando magia una sola mano in due ti ruberà" la simbiosi e la mescolanza totale di due anime. Bellissima.»
«Mio Dio Anna...è questa volta un sogno in più da conservare nello scrigno però, nuovi incontri che nell'anima e nel cuore resteranno... E Roma sarà testimone... MERAVIGLIOSA poetessa!»
«La nostra città, quella che viviamo da sempre, quella che ci ha insegnato tanto, la città delle nostre emozioni ci rimarrà sempre nel cuore... poi se si tratta di Roma... bè allora ha qualche punto in più...»
«Splendida nella forma e nel contenuto questa poesia che decanta una grande città. E' sempre un sogno poter ritornare nei posti che ci sono più cari. Lirica apprezzatissima.»
«Si sofferma l'autrice sulla gioia di rivisitare una città particolarmente affascinante e completa di tutto ciò che un turista può desiderare e nel contempo rimaner appagato da tanta storia e tradizione... Lirica piaciutissima»
«Un sogno che ritorna Roma la città eterna, per me un sogno da realizzare non ci sono mai stata... bellissimi versi di un canto a questa magnifica città...»
«Capisco perfettamente l'amore per questa città che purtroppo ho visitato una sola volta – ogni vicolo, ogni monumento, ogni giardino ha una potenza talmente forte che rimane dentro, tanto da sentire una vocina che dice "ritorna, ritorna!".»
«poesia che si legge dol fiato sospeso, perché non c'è niente di meglio che sentirsi legati ad un luogo... versi che esprimono intelligenza, abilità linguistica, e molto altro.»
«Ci sono luoghi che si amano e dai quali ci si sente amati, come fossero anime viventi, e allora ci si rivolge ad essi con parole d'affetto, perché nella nostra vita hanno un significato speciale... Bellissima dedica ad "un Luogo" davvero incantato!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.