Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Si velano le perle allunate di lancinanti pianti
sabbia e onda impasta l'anima e la perde
il sole si è spento all'improvviso
il vento piega le sue ali
nasconde il suo viso dietro le cineree nubi
...nel ricordo velato di te
vorrei con umiltà genuflettermi
e in una preghiera attendere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«il canto del cuore alla perla del cielo che onora col cuore il meraviglioso suo pensiero... fantastica e bellissima... con raffinata eleganza del suo eccellente sentire... complimenti»
«Attendiamo fiduciose un aiuto da chi ci ha amato veramente e ci ha accettate con tutti i nostri pregi e difetti. Più il tempo trascorre e più si ha bisogno di una presenza dolce e consolatrice. Bella poesia.»
«Il ricordo di chi ci ha dato la vita e ci ha preceduto nell'ultimo viaggio... un ricordo che fa male e tuttavia riempie il cuore di una dolcezza perennemente in alta marea.
Davvero molto sentita e apprezzata.»
«la malinconia nel caro ricordo di una figura sempre in noi, sempre nel nostro cuore, che ci ha amato e ci ha insegnato ad amare... Commovente e intensa... molto!»
«Un ricordo vivo, intimo... che non può esser commentato oltre ma lasciato allo splendore ed all'emozione di questi splendidi versi! Brividi... ed emozione, sentita dentro!"!»
«Non è facile trovare parole a questi versi per un dolore ancora caldo che non troverà mai pace – neanche il tempo potrà mai lenire - conosco perfettamente quell'attendere. Sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.