Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tutto di sè
Fiabe
Giunse dal mare
a piedi nudi
portando il sole ardente
nelle mani
e azzurre nuvole di stelle
nei capelli
giunse per me
- mi disse -
mietuto aveva all'universo
i doni
alacremente
e, senza cambiare pelle
visse
per lasciarsi amare
ed io l'amai
curai le piaghe del suo ardire
immenso
puro e incosciente
che mi baciava gli occhi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...fiabesca l'immagine che emerge dai versi di Anna. Le visioni e le suggestioni di questa Autrice, sanno di fiaba, ma sono chiaramente intrisi della sua insopprimibile capacità di sognare... e sono sogni che, pian piano si vestono di concretezza, si inverano, divengono realtà...e la fiaba cammina, tra gli uomini, nel sole, per alzarsi in volo!»
«Una bellissima fiaba con metafore significative... anche le fiabe sono messaggi e la tua fiaba è un messaggio di sensibilità e di amore per chi giunge da oltre l'orizzonte del mare...è bellissima!»
«Un amore che nasce è veramente un fiaba anche se, come tutte le favole, qualche volta non ha lieto fine ma non importa: la felicità è un attimo, un battito di ciglia e bisogna saperla cogliere... senza rimorsi né rimpianti. Bella poesia.»
«Originalità e dolcezza in una lirica stilata con profonda sensibilità e delineata in versi spontanei e molto musicali, graditissimi alla lettura. Lirica piaciutissima»
«Ogni amore può avere il sapore di fiaba... quello da te descritto è una dolce immagine che entra nella mente con delicato e suggestivo passo... Molto bella!»
«Una splendida fiaba, l'amore, descritto con particolari e sensazioni eterei da rapire il lettore. Complimenti, è una vera chicca. Buon ferragosto a te!»
«A volte la realtà ci sembra così incredibilmente simile ad una fiaba che non ci crediamo. Allora, per paura di svegliarci bruscamente da questo meraviglioso sogno, preferiamo pensare di esserci inventate tutto... Io spero e voglio credere che questa tua non sia una fiaba!»
«Vie n da dire che è tanto bella che sembra una fiaba. Ma se è anche vero, è una fiaba bellissima. Non smettere mai di sognare, sarebbe troppo bello. Lirica apprezzatissima.»
«Fiabesca o meno, e io voglio viverla come invece una speranza che possa avverarsi questo sogno, che arrivi quell'anima che mi avvolga per amarmi, e che chieda di amarlo, e io dolcemente ricamare tra i suoi pensieri, l'ardore che proviamo... Splendida e la conservo poetessa incantevole!»
«Trovo questa poesia semplicemente magica! Una fiaba dalle mille e una notte. Commuove, coinvolge ed avvolge in un'atmosfera quasi irreale... Il tuo, è davvero un talento artistico di alto livello. Leggerei questa poesia all'infinito! Grazie.»
«Una fiaba dolcissima, una storia d'amore espressa in modo delicato nei versi dall'autrice... ma se divenisse realtà? le fiabe hanno sempre un lieto fine... bellissimo sottofondo musicale, complimenti Kiara...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.