Visitatori in 24 ore: 8’723 549 persone sono online
1 autore online Lettori online: 548
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Anime Divise
Riflessioni
Hai affondato i tuoi artigli
in quest'anima
che da sempre ti apparteneva
Parole nel silenzio
che nessuno udiva,
sospiri profondi,
sguardi lontani
mentre ti guardavo
vagare sempre più lontano
Mete non raggiunte,
impossibilità di volare
oltre confini prestabiliti
mentre tentavo d'ascoltare
la tormentata anima tua
Impossibilità d'esser uomo
mentre incubi
smantellavano la mente
Accarezzavo i tuoi biondi capelli
mentre il caffè si freddava,
eri il mondo per me
non io per te
che la colpa mi hai dato
per gli insuccessi tuoi
Ora siamo due anime divise
che nel silenzio
si cercano
senza trovarsi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le persone sono mondi che s'incontrano e cercano di connettersi per capirsi, amarsi. A volte riuscire a farlo non è semplice perché ognuno ha il suo passato, il suo status mentale. A volte le colpe dei fallimenti dell'uno vengono buttati pesantemente addosso all'altra senza una ragione. Forse perché è la persona emotivamente più vicina. Bellissima lirica, apprezzatissima, brava come sempre.»
«un cuore molto attento agli scossoni della vita! Una poe veritiera, il reale spezza catene molto forti, e nel calice della vita dobbiamo bere alle volte questo amaro fiele! Impossibilità d'esser uomini fino in fondo, due anime che si cercano in due cieli... ormai diversi! Una poe malinconica e forte!»
«Molta amarezza in questi versi ed anche tanta malinconia per quel cercarsi e non trovarsi. Bellissima poesia, scritta benissimo, piaciuta molto ed apprezzata. Complimenti Rosy...»
«Questo avviene perché oggi purtroppo di solo amore non si vive, e per il denaro spesso abbandoniamo ciò che dovrebbe esserci più caro. Dimentichiamo la bellezza dei baci e delle carezze, di un sorriso di cuore. Sarebbe bello poter vivere come spiriti liberi, diventare un unica pura energia splendente e navigar verso l'infinito. Per sempre uniti. Poesia stupenda, che fa tanto pensare.»
«A volte un grande amore viene diviso dagli eventi e le situazioni della vita, ma forse la cosa più importante è averlo vissuto o viverlo ancora anche senza potersi ritrovare. Vivere l'amore o d'amore è tutto nella vita, senza si muore! Lirica speciale e intrisa d'amore!»
«Personalmente credo che le crepe di un rapporto d'amore facciano emergere le debolezze della propria vita e fra queste gli insuccessi in campo lavorativo, le problematiche nel relazionarsi, le insicurezze personali. Proprio l'amore dovrebbe fare da diga e invece il più delle volte è il primo a crollare...»
«Se solo fossimo in grado di capire che l'amore è il dono più importante che riceviamo ed invece dopo averlo tanto desiderato e trovato lo distruggiamo talvolta per inseguire il successo. Non siamo mai contenti di ciò che abbiamo, è nella natura umana. Ottima poesia!»
«C'è sempre qualcosa che divide... anche quando sembrava Amore, c'è sempre un temporale che più di un altro sconquassa. Profondamente sentiti nella loro amarezza questi versi che raccontano il destimo di tantissmi amori. Splendida Rosy, apprezzatissima.»
«dall'insuccesso lavorativo nascono incomprensioni, discussioni ed un rapporto viene distrutto, anche se nel rimpianto l'amore ha ancora vita poesia in versi intensi ed emozionanti di magnifica stesura»
«purtroppo l'anima è evanescente e spesso percorre altre vie difficile trovarsi tristi versi in una poe che coinvolge i sentimenti molto apprezzata un kassone di oni»
«condivido pino la diga dell'amore puo' tanto ma non tutto e quando la piena dei pensieri tracima questa diga... niente torna più come prima... condivisa e bellissima rosy»
«...versi attraversati da un'amarezza profonda, forse anche da rimpianto... che l'Autrice intesse mirabilmente con la sua sensibile abilità, a delineare un percorso di emozioni talmente intense, che sembra di vedere fotogrammi di una pellicola... un testo veramente molto coinvolgente...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.