Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Anima di pioggia
Amore
Ti traspariva al viso
quell'anima di pioggia
intrisa
imbavagliata dietro il vetro
sgocciava - sui capelli - i sogni
bagnati di perché -
in una stilla
unica forma al tuo silenzio
serrato
nello sguardo
ti domandavi
e la risposta stava lì
nel tuo respiro
- cheto -
mentre appannava per un attimo
la vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«"Anima di pioggia" di per sè,già come titolo, lasciava intuire il senso ed il contenuto di questo pregevole componimento della nostra Autrice. Versi belli e delicati, more solito.»
«La pioggia dovrebbe appannare la vita soltanto per poco, giusto come un temporale estivo, che poi lascerà il più ampio spazio possibile al sole. Io, che abito nella zona più piovosa d'Italia, ne so qualcosa...»
«Appannamenti che si scacciano con un gesto sul vetro dell'anima... per leggere più chiaramente in ogni prospettiva le risposte attese... dopo i silenzi...»
«L'amore, mai uguale, nelle sue manifestazioni, alterna momenti passionali ad altri oscuri, che non fanno che aumentare il desiderio dell'amato, in un ritorno pieno di sentimento... Lirica piaciutissima»
«Come sempre è poesia anche la nota molto condivisa. Una metafora bellissima... il tempo è come i sentimenti... quando ce ne stiamo dietro un vetro ad osservare come se avessimo pianto, come se la pioggia fosse caduta bagnando i capelli... e poi dopo un attimo tornando il sole ricompare il sereno ed il sorriso sul viso... succede succede spesso e a tutte le età. Molto bella Anna, fai sempre riflettere e sognare.»
«Sento molto questa poesia, è vero che quei "momenti bui" servono ad apprezzare ancora di più quello che abbiamo. Vale per l'amore, ma direi che vale per la vita in genere. Mi hai dato una forte emozione. Bellissima»
«Occhi riflessi in uno specchio che parlano della vita, dolori e gioie si confondono come un frullato certi però che alla fine tutto si appianerà e tutto avrà il gustoso sapore di questa bevanda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.