Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Chiudi Quella Porta
Sociale
Taci,
chiudi quella porta
non mi rado
vado bene così,
camicia slacciata
pantaloni strappati
non puntare
i tuoi occhi nei miei
son aghi nella mente
fai male,
lasciami stare
Voglio, voglio
solo questo bicchiere
l'ultimo
l'ultimo prima
di smettere d'amarti,
di imprecare contro
il mondo
Taci,
chiudi quella porta
voglio solo questo bicchiere
prima, prima
di morire
Chiudi quella porta,
metti una croce
tra le mie mani,
portami dove
c'è posto solo
per chi, come me,
ha smesso d'amare,
d'amare la vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La solitudine di alcuni e la nostra assuefazione a certe problematiche pesa sul cuore come un macigno... espressiva e ben strutturata, ti ritrovo con immenso piacere!»
«Desiderio di bere e di essere lasciati in pace chiedendo solo di chiudere quella porta per non vedere quei occhi puntati addosso che sono come aghi conficcati nella testa e fanno male, tanto male... Sentirsi non appartenere a questo mondo, e desiderio di andare con chi ha smesso d'amar la vita. Molto originale e sentita. Ben trovata Rosy. Applauso per te»
«Ci vuole niente, ormai, per smettere di amare la vita... E più siamo disillusi più cerchiamo di prolungare l'agonia, chiedendo un ultimo bicchiere di speranza... Oppure si tratta del veleno definitivo che metterà la parola fine... E se si manifestasse un miracolo inaspettato?...»
«Bella poesia nella forma e condivisibile nel messaggio, alcune problematiche sociali, non sono altro che la punta di un iceberg che segnala uomini soprafatti da alcune loro debolezze e si arrendono alla vita lasciandosi andare alla deriva in attesa della fine.»
«La via di fuga... una qualunque, che stordisca e annulli la lucidità,il vero volto di una vita che non si riesce più ad amare, ma solo a sentirne l'amarezza. Non ha età questo malessere dell'anima... un imbuto che inghiotte la libertà di esistere. Amarissima quanto ben stilata, un inchino.»
«La depressione porta con sè la voglia di annientamento e si trovano mille modi per autodistruggersi: uno di questi è l'alcolismo. Triste poesia, ben scritta.»
«Uno spaccato di vita che purtroppo vive sempre fra le nostre case – senza colpa, alcuni rovinano se stessi per raggiungere più in fretta quella pace che nel nostro mondo tarda a venire. Altre sono le interpretazioni che si potrebbero dare a questi versi scritti in punta di penna.»
«Questi versi non solo fanno riflettere. Fanno molto di più...sento come un brivido che mi attraversa la schiena... se solo provo a calarmi in quella disperazione che puo' portare un individuo a perdere totalmente la speranza... ad annientarsi... a trascinare con se chiunque si trovi accanto... come in un vortice senza fine... poesia stupendamente scritta... preziosa»
«Una poesia che si lascia leggere con commozione, dove ogni verso fa riflettere... fa pensare a quanto dolore vive in chi non sa uscire da quel chiudersi del cuore in cui si ritrova. Una condizione che genera un torpore nei sensi, che genera oppressione e solitudine.
Intensa e sentita in ogni parola, scritta con l'espressività propria di chi, di sensibilità, ne ha da vendere. Bella è dir poco... Magnifica!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.