Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti Cancellerò
Amore
Cancellerò
dalla mente
dal cuore
ogni tuo ricordo
Cancellerò le parole
che la memoria conserva
Cancellerò baci
su labbra desiderose,
distruggerò in me
ogni ricordo di te
Non fosti ciò
che con mille parole
promettesti d'essere
fatti e parole,
parole e fatti
si tengon la mano
tu
li hai divisi
trascinandomi in un dedalo
privo di luce
Ti cancellerò
seguendo sentieri
che non ti appartengono
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mia nonna diceva, semplicisticamente, che: " la vita è una solenne fregatura! "Saggezza popolare. Anime come le nostre, desiderose d'amore vanno inevitabilmente incontro a delusioni perché sempre profondamente coinvolte dal sentimento. Si soffre quando un amore si conclude è come la rielaborazione di un lutto... si attraversano diverse fasi: disperazione, rabbia, odio e poi, come d'incanto, tutto si sopisce e si completa il cerchio delle emozioni. Finalmente guarite e più forti. Bella poesia.»
«...e dissolverò di te ogni emozione... ed è questa la speranza chi dall'amore è stato deluso... ...e camminerò su quelle strade che non conoscono il tuo profumo... Anche se è difficile dimenticare... ma forte è la determinazione di questi versi nel voler lasciare alle spalle quei ricordi ... Molto bella...»
«Cancellare dalla propria vita tutto ciò che ricorda un amore che non ha fatto altro che far soffrire quando tra il dire e il fare c'è...passato il mare. Poesia molto profonda»
«Mi sono chiesta perché mai non sia possibile premere semplicemente un pulsante e "resettare" cuore e mente, come si fa con un computer... In questo modo si farebbe una bella, drastica e radicale pulizia, che toglie di mezzo ogni virus. Le macchine funzionano come un cervello umano, perché un cervello non potrebbe funzionare come una macchina? Ho deciso: la prossima volta voglio rinascere robot!»
«Quanto sono condivisibili questi versi!...Quanto vogliamo... quanto avremmo voluto cancellare chi ci ha cagionato solo dolore, carpendo la nostra buona fede e calpestando i nostri sentimenti... Sono versi intensi, che ancora trasudano risentimento... e come potrebbe essere diversamente... e la chiusa... sopra tutto... stupenda...»
«Delusione infinita... voler cancellare tutto dell'amore. Tristezza e sconforto ma versi bellissimi in questa poesia che parla di grande emozione e sentimento.»
«Molto bella, di impatto, decisa, profondamente sentita. Quando le cose non vanno come speravamo, la parola "cancellare" è d'obbligo anche se nel cuore tutto è sempre molto più vano. Splendida. Un abbraccio»
«pur nella sua rabbiosa esposizione resta una bella poesia che ha saputo sviscerare dal profondo dell'animo pensieri lì reconditi per rimuovere ricordi... poesia apprezzata»
«Non credo che sia possibile arrivare a cancellare il passato – però da questo si può imparare per un prossimo futuro che non si può che augurare alla nostra autrice, colmo di ciò che desidera.»
«Bugie e Dolore camminano insieme purtroppo e troppa gente vive di questo, calpestando senza ritegno la Vita di chi vorrebbe solo Amare... Poesia molto forte e toccante, apprezzata e condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.