Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Chiedete pure - senza tema
vi dirò
ciò che l'amore sia
rispetto al cielo
e all'iraggiunto suo finire
quale eresia
s'insegue inutilmente sui confini
oltre ogni oltre
incuneato cuore di Poesia
rettrice d'universo
fantasia
mappa di stelle
disegnate dalla mente
a limitare,
ingranaggio ottuso a contenere
ingenuamente
un mistero spazio- temporale
dirompente
sfugge la comprensione
dell'amare
ineffabile purezza d'energia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dissertazioni sulla incalcolabile vastità dell'amore... mistero anche per sè stesso, indecifrabile e inafferrabile come il vento che copre ogni distanza nello spazio d'un pensiero.»
Commenti di altri autori:
«Versi molto profondi e condivisi, per comprendere i misteri dell'infinito bisogna partire e finire nell'amore, forza universale e senza tempo. Plausi all'atrice.»
«Diamo un senso a tutto ciò che ci circonda... Amore e vita. Versi di una belleza sopraffina, elegante e ricercata questa piccola perla di poesia, un plauso a questa grande autrice del sito.»
«Un titolo quanto mai significativo per un sentimento per cui le parole non sono sufficienti. Esso ha varie connotazioni ed è sicuramente impareggiabile e impagabile. Poterlo respirare dà un senso totalizzante alla vita e funge da motore delle nostre azioni. Lirica molto significativa e apprezzatissima!»
«Metafisica divenuta versi e poesia, ricerca e respiro dell'ineffabile mistero che in noi è luce. Una poesia letta come un percorso condiviso di gioia nel sentire che l'Amore è principio primo che trascende, ma è anche trascendentale, cioè un ideale regolativo finalità a cui dovrebbe tendere il mondo. Un pensiero di valenza universale, filosofico, straordinario. Di valore inestimabile.»
«Un sentimento di inafferabile sensazione che non ha limite e che riempie gli spazi vuoti anche quando le distanze sembrano incolmabili... Ed è così che anche io lo vivo questo amore, come un'eterno viaggiare su sentimenti che non si catturano i perchè, i come, e che va oltre ogni senso di se stessi oltre i limiti non consentiti il cielo non può esserne lo spazio temporale e circostritto... Stupenda Anna mi ci sono tuffata nei tuoi meravigliosi versi!»
«Ammiro la tua bravura di poetessa... questi versi mi hanno fatto pensare a lungo sul fatto che da tempo ho rinunciato a cercare di capire l'amore... ormai si può dire che vivo alla giornata e che questo sentimento non lo attendo... mai ...vivo le mie esperienze senza problemi di sorta e senza farmi ingannare dalle allettanti chimere del testosterone... Piaciutissima!»
«L'amore dovrebbe essere in ogni nostra azione, sempre dovrebbe far parte del quotidiano, non dobbiamo dimenticarcelo – l'amore nasce con noi e dovrebbe arrivare sino all'ultimo istante di vita.»
«L'amore... un sentimento profondo che va oltre i limiti del pensiero. Beati coloro che amano e sono amati... non lo so, sembra di averlo letto da qualche parte. Stupenda nel contenuto e nello stile dei versi... le tue poesie Kiara suscitano sempre intense emozioni»
«l'amore è un mistero senza fine... versi che fanno pensare alla vita e alle implicazioni che, ogni nostro gesto, può produrre. ma sempre amare, e cercare soluzioni nuove...»
«Spesso si tende ad abusare della parola amore. Alcuni la pronunciano senza neppure comprenderne il significato più profondo. Per i tanti, si tratta di puro egoismo. Talvolta, persistentemente infantile anche aldilà degli anni! In effetti, solo pochi riescono a comprendere che l'Amore è la totale, incondizionata dedizione di sè per l'altrui Bene. E comunque, voler esprimere a parole l'Immensa Vastità del Mistero Infinito dell'Amore, risulta essere sempre molto riduttivo. Possiamo esprimere i sentimenti, le sensazioni, le emozioni che tale sentimento riesce a trasmetterci, ciascuno nel proprio sentire. Come hai saputo fare tu, in questi suggestivi, bellissimi versi.»
«Ancora una volta la nostra Autrice si caratterizza con un suo canto, un inno -sempre gioioso- all'Amore. L'Amore che canta è quello che ha sempre ispirato i Poeti più grandi, le creature più sensibili, le anime elette.»
«Un amore cantato con dolcezza. L'amore, sentimento puro non sempre utilizzato con giusto significato, in molti chiamamo amore un affetto che si veste di colori diversi e variopinti. Molto piaciuta Anna, ogni giorno ti superi, sempre più.Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.