Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fuochi
Impressioni
Il cielo in fiamme
esangue estingue i suoi baleni
in lontananza
ancora rullano i tamburi
danza
l'odalisca notte i sette veli
ai fuochi artificiali,
strali di festa
nella precoce sera.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La magia delle emozioni dinanzi allo scatenarsi dell'energia della natura.»
Commenti di altri autori:
«La forza della natura non potrà mai cessare di sorprenderci... di fronte a certi spettacoli naturali l'essere umano non può che sentirsi infinitamente piccolo, fragile ed insignificante; nello stesso tempo ci si sente parte integrante di qualcosa di assolutamente fantastico e magico e, come fossimo bambini, stupiti, non possiamo che ammirare incantati il miracolo del creato. Come sempre immagini, suoni e suggestioni di rara bellezza. Eccellente Anna!»
«La natura è sempre ammaliante con le sue fioriture di alberi in primavera, i campi verdi, il canto degli uccelli. Come una madre ci offre i suoi doni migliori ma sempre come una madre ha anche le sue ire improvvise che possono creare uno scompiglio momentaneo nella nostra anima. Ma quanto fascino: Bellissima poesia.»
«La natura non si cura di noi e quando deve manifestarsi, lo fa inconsapevole degli effetti che procurerà sulle nostre emozioni. Siamo noi, a subirne il fascino, con lo stupore e la meraviglia, di un bambino, al quale è stato concesso il privilegio di assistere a tali magnifici spettacoli!»
«In pochi, bellissimi versi, un soffondere di intense emozioni, che suscita la natura col suo espandere particolari effervescenti note... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«pOCHI E BELLISSIMI VERSI INTRECCIATI ALLO SPETTACOLO DELLA NATURA, FORSE L'AUTRICE S'è ISPIRATA A QUALCHE TEMPORALE DI QUESTI GIORNI... dAVVERO BEN SCRITTA COME SEMPRE, PLAUSI!»
«è proprio di fronte allo scatenarsi della natura che la nostra meraviglia si amplia... un vecchio saggio chiamava "il sublime" questa sensazione che esplode dentro. bella poesia, molto apprezzata.»
«è proprio dall'osservazione di tali fenomeni che nasce l'adorazione di falsi idoli dai quali nasce la primordiale forma di di religiosità. una poe che dà da pensare oltre la poe stessa. molto apprezzata.»
«Quando entra in scena la natura lo spettacolo raggiunge vertici sublimi, non possiamo che inchinarci di fronte a tanta magnificienza, è allora che pensiamo che il creato non può essere opera di un uomo. Metafore molto efficaci in pochi versi molto intensi.»
«E non essendo mai contenti, dopo simili spettacoli aspettiamo con ansia l'arcobaleno con la speranza che la tregua possa durare. La natura tutta ha un fascino incredibile.»
«...e ci si sente piccola cosa senza valore... quando la natura mostra la sua forza scatenante, meravigliosa, quasi divina... Versi spettacolari e suggestivi. Complimenti!»
«La natura è davvero grande... ha la forza di scatenare svariate sensazioni anche di fronte alla luce che balena nel cielo come fuoco. Poesia molto molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.