Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza luna
Spirituali
Sorrise
al dì nascente
il cuore
offrendo all'alba
il suo cocente gelo in petali di brina
all'appassire
derubati al cielo
bouquet di cenere d'amore
pregno d'aroma di cristallo e piombo
piovve, impalpabile
all'alma
polvere di rose
dormi
non ti destare
bisbigliò la vita
sbiadendosi al chiarore
oblìati
sognando di sognare
ché l'oscurità di questa notte
senza luna
n'è ancor finita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono notti che pare non vogliano finire.
Grazie per l'affetto sincero che, nonostante la mia assenza, mi giunge al cuore.»
Commenti di altri autori:
«Le notti, anche quelle che sembrano non finire, troveranno l'alba. Scoraggiarsi, è umano, e a volte serve per crescere, per maturare. Poesia molto profonda, che esprime concetti che condivido.»
«Versi da cui scaturisce una dimensione noetica tutta da gustare attarverso immagini molto suggestive sulla vita e le sue interminabili notti (che comunque conosceranno sempre la loro alba). Molto apprezzata e conservata.»
«capita al momento giusto, ieri è stato un giorno terribile dove si è confermata ogni tua previsione, questa notte finirà, poesia che mi porto nel cuore Meraviglioso capolavoro»
«Le notti insonni ci portano a vivere momenti di grande consapevolezza... certo sono fatte per dormire e sognare ma spesso compensano la stanchezza affidando ai nostri pensieri aiuti inaspettati. Versi di notevole eleganza. Apprezzatissima.»
«"Senza luna" solo il titolo di questa poesia lascia intravedere qualcosa che fa male al cuore – eppure la luna si riaffaccerà nel nostro cielo e la sua forza riuscirà ancora una volta ad allontanare quanto è capace di rovinare i nostri giorni. Bisogna solo saper attendere. Sentita molto.»
«l'amore va coltivato, annaffiato con le rugiade degli occhi... riscaldato dal calore di un sorriso e solo allora l'anima germoglierà... ma quando tutto questo non c'è... o si è sbiadito... allora la notte di venta lunga come l'inverno con le sue gelate ed i suoi freddi venti e... la luna? ... anche quella non fa più capolino... bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.