Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Profondo rosso
Amore
Un foglio bianco di pensieri
ed una rosa
io
profondo rosso
il cuore mio - pieno di te
che non riposa
indugia
non si ferma e non cammnina
ondeggia
fluttua
filtra l'aria statica di tempo
orgogliosa
e in un sentir perfetto
aleggia - rigogliosa la sua chioma
ne gonfia il petto
eretta e fiera come una regina
senza ieri,
anima - la sua - protesa al sole
di domani
avida di pioggia
arsura di carezza e tenerezza
che disseti
e che la colga
avanti che il silenzio della vita
di scarlatto
tinga - l'eco d'una rorida rugiada,
stretta
la mia sulla tua bocca
vermiglia la marea
che bramo ci raggiunga e ci travolga
sugli orli rattrappiti
delle stelle
e di noi - sarà una sola ombra
un solo cielo
un solo volo
ardente piuma - la tua mano
e la mia pelle.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«emozionante si!... ed anche sensuale questa tua... versi come sempre... ricercati... a descriver dell'amore il battito del cuore che pompa ardore... bellissima!...cià*»
«Travolgente amore che supera ogni ostacolo e ci porta lontano... insieme! Poesia che trascina in questo mondo fatato dove ogni difficoltà viene superata con l'amore.»
«Emozioni profonde all'unisono, abilmente descritte da una magica autrice, che esalta la grandezza dell'amore in estasianti versi che si posano sull'anima del lettore... Lirica molto apprezzata.»
«Incalzano, questi versi, galoppano in una corsa sfrenata di passione, che scarica adrenalina ed esalta, che non vorrebbe mai arrestarsi e continuare a scorrere nel sangue come potente positiva droga, che alimenta la nostra vita d'insostituibile energia!»
«quando il cuore ama non c'è bisogno neanche di parlare. perché l'amore è la cosa più importante, perché amare è il fondamento stesso di questa vita...»
«Sublime Anna, si leggono e si sentono questi tuoi versi colmi di sentimento stesi su un foglio bianco di pensieri ed una rosa a suggellare il profondo rosso di un amore incantevole. Sempre più magistrale, la tua è POESIA! un abbraccio e buon week»
«straordinarie emozioni di un cuore pieno di amore, parole che sgorgano dall'anima e bagnano come un fiume gli argini di un torrente che esonda al calore di quelle emozioni che quel cuore, così dolce, sa donare alla vita che attende di trovare quel cielo su quale coltivare quella rosa, così straordinaria per quel cielo che l'accoglie. Molto bella Anna.»
«Sì! Sono grandissime le emozioni che ti fa provare un cuore innamorato. E tutto t'ispira, ti sembra bello e amabile. Una poesia carica di amore e di passione, molto gradevole, ma soprattutto dona attimi di vera serenità. Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.