Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non ti voltare
Amore
Adesso vai
prosegui nel cammino,
oltre la notte scura e tumultuosa
c'è il mattino
sorridi a questi ossuti spigoli
di vita
di lacrime
che il mare avrà asciugato
nascerai
ancora cento e mille volte
e inutilmente
passo dopo passo
il cielo bagnerai
mentre la polvere del cuore
si disperde
chi mai vedrà
quali bouquet di stelle, uno per uno
a piedi nudi spegnerai
chi - se volerai
ed avrai voglia solamente
di tornare
del mondo, le salite brulle
scenderai
e - se riamerai - cadendo un po' più giù
- non ti voltare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ritengo sia indispensabile credere all'amore "sempre" anche se spesso ci sfiora appena e ci lascia tanto male. Non credere più in questo unico fortissimo meraviglioso sentimento significa smettere di vivere e diventare assolutamente vecchie! Bellissima.»
«Dopo la notte c'è il mattino ...bellissime parole piene di significato. In alcuni momenti della vita sembra di camminare nel buio quando viene a mancare quella forza che si chiama amore... ma riuscire a proseguire nel cammino sia pure inciampando si riuscirà sempre a vedere lo spiraglio di luce. Poesia bellissima molto sentita»
«Non ti voltare, segui il cammino... dopo la notte scura c'è il mattino che asciugherà le lacrime. Non ti voltare! Versi che arrivano subito al cuore...»
«credere nell'amore è fondamentale per sentirsi vivi e anche quando lo sentiamo sfumare dobbiamo prosseguire il cammino per trovare di nuovo quella luce che ci apre il cuore... bellissimi versi condivisi»
«Sembra inevitabile che l'amore ci doni o sensazioni idilliache o pungenti dolorosi strali... forse per questo racchiude una magica attraenza, che, nel corso della vita alimenta fortemente la nostra anima... Lirica molto apprezzata»
«io faccio parte della schiera degli ottimisti, di quelli che pensano che sia sempre il caso di crederci, crederci ancora... bei versi, molto condivisi.»
«E si la polvere del cuore si disperde... Ma si riformerà sempre per quelle volte che cadremo ancora e bagneremo il mare sempre di lacrime... Bellissima lirica dolce Anna grazie!»
«penso che credere nell'amore sia di vitale importanza
qualsiasi sia la pena che a volte molto duramente
infligge alla nostra anima
non continuare a cercarlo, o non credere
penso non sia vivere e che la nosta vita sia terra arida e secca
dove si muore soltanto senza sorridere
apprezzata»
«Avere il coraggio di non voltarsi, per non avere la tentazione di tornare sui propri passi, per non farsi spaventare da ricordi amari, per non vivere un'esistenza di soli rimpianti... Riprendere il cammino da qui, verso levante, dove l'alba illuminerà di nuovo il nostro futuro, verso un nuovo capitolo della nostra storia.»
«Versi che penetrano nell'anima e infondono speranza. E' bello riprendere la fiducia nella vita dopo averla persa durante il cammino, a volte impervio. Suggestiva e densa di significato l'immagine della polvere del cuore che si disperde.»
«Una lirica che ben esprime le pene dell'amore e il dolore che ogni fine lascia alle spalle. La speranza in quel mattino che rinasce, ma l'angoscia in quei fiori che sempre saranno calpestati. L'amore è un sentimento che scatena molte altre emozioni e una di sicuro è quella del dolore. Versi meravigliosi come sempre sa donare al lettore questa poetessa. Molto piaciuta!»
«Voltarsi indietro verso gli amari ricordi non serve a nulla. Forse solo a farsi del male. Una lirica nostalgica che lascia un piccolo spiraglio alla speranza. Molto apprezzata.»
«Nessuna felicità è tale senza speranza di riconoscerla... abita nei sogni... sono belli e fanno tenerezza... Sogni che non hanno limiti di speranza... quanti sospiri... quanti sorrisi... quando spero... Ma... pur senza limiti... non spero di più...Solo la speranza che basta per essere felice... No... non mi volterò mai indietro... Stupenda...»
«Non voltarsi in dietro, mai per rimpianti. Solo per capire l'errore e cercare nuove soluzioni. Descrizione fantastica, Kiara, davvero splendida la tua poseia!»
«Oltre la notte più scura c'è sempre l'alba... e oltre il dolore per una delusione d'amore c'è sempre la possibilità di ricominciare... ma la nuova rinascita implica anche un non voltarsi più indietro a contemplare ciò che si è perduto... Versi meravigliosi Anna molto profondi nella riflessione e nei sentimenti. Complimenti! Piaciutissima.»
«Ossuti spigoli di vita a cui sorridere, di lacrime che il mare avrà asciugato. La notte passa e dietro ogni luna si nasconde una nuova alba, un dolore, una delusione, una rivincita e tanta voglia di ricominciare, con il tuo bouquet di stelle, da strappare nei momenti bui per illuminare la strada dove camminare ed amare. E' poesia Anna, immensamente bella come solito. Eccelsa! Applausi ogni volta scroscianti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.