Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Preludio
Introspezione
Si struggerà
di neve, fine pioggerella estiva
tiepida frescura
che spegnerà l'arsura
sul mio viso
rorido sole nel giovane mattino terso
scemerà
di nero
muterà colore il mio sorriso
e tu
ovunque sia la tua dimora
giungerai
e sfoglierà
nelle mie pagine di tempo perso
blu cobalto
lassù, timido cielo
approderà d'incerte ali di gabbiano
il tuo veliero
fammi volare
oltre quel limite da disegnare
ci sei, ti sento già
qui nel preludio della sera, dolce universo
nascerai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Se dopo ogni tramonto non attendiamo il nuovo giorno... dentro di noi la vita si è già dissolta.»
Commenti di altri autori:
«Versi meravigliosi che si posano su attimi e sensazioni dell'anima speranzosa, nell'evolvere della vita, in un domani positivo e colmo di creatività... Lirica molto apprezzata»
«Il preludio nelle opere liriche spesso è il pezzo più bello come lo è l'attesa. Si attende che si manifesti un amore, rimanendone poi puntualmente deluse, si attende un incontro, si attende un bambino come un nuovo giorno nella speranza mai doma che sia un giorno felice, speciale. Bella Poesia.»
«un giorno di assenza di Kiaraluna è ben avvertibile. ne attendevo il ritorno... torna alla grande, da par suo, con questa meravigliosa poesia che è stimolo vitale, recupero, speranza, certezza di ripresa... bellissima e dolce, come sempre!»
«Bella e limpida ad aspettar ancora un altro tramonto, non si può viver senza... Stilati sempre in maniera ineccepibile, i versi dell'autrice ci donano ancora una volta emozioni... Complimenti!»
«Preludio di una nuova rinascita dietro l'attesa di quel tramonto... Lirica meravigliosa e pregevolissima espressa nell'inconfondibile stile di sempre. Applausoni Anna e fiocco meritatissimo!»
«Guai lasciarsi andare, perché la risalità sarebbe sempre più difficile – la speranza non ci deve mai lasciare, come ben fanno comprendere questi versi.»
«Sulla tovaglia del giorno le briciole sono ancora lì nel loro mosaico di libere cadute... Ed è già sera... dovrò spazzarle via... Domani farò di nuovo colazione... la speranza non potrà mai spegnersi... Ma è bellissima...»
«E la vita continua con l'arrivo di un nuovo giorno, dopo che il sole avrà lasciato il posto al buio della sera e poi alla notte preludio di speranza. Bellissimi versi piaciuti, condivisi ed apprezzati.»
«Come si può disperare dopo la lettura di questi versi che trasmettono speranza. Ogni giorno che fiorisce è un giorno meraviglioso e può portare infinite sorprese.»
«Il preludio di un nuovo giorno... sempre bisogna credere alla nascita di un nuovo giorno, che è anche rinascita... versi colmi di gioia, di energia e voglia di vivere. Molto molto apprezzata»
«Più che attendere a me piace lasciare che avvenga... Anche così ci si prepara, senza saperlo e tutto scorre, l'importante esserne consapevoli. Sempre grande emozione leggere i tuoi versi.»
«Come sempre incantevole la nota che da sola è già poesia. Ogni giorno che passa vede spegnere il sole ed ogni notte vede accendersi il nuovo giorno tra le braccia dell'aurora. Questo è il ciclo della vita. Stupenda lirica letta con forti emozioni, quelle che sempre trasmetti leggendoti. Complimenti veri! Applausi tanti Anna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.