Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Aquiloni
Impressioni
Il filo teso
le trattiene a stento,
ali colorate
che hai rimesso al cuore
dal tempo patinate,
carta leggera e trasparente
che soffio di vento
sostiene con forza gentile
e prorompente,
anima multicolore
da rubare
ridendo
più di lui testardo e divertito
non gli concedi preda,
determinato
l'insegui a perdifiato
ricco dei folli eterni batticuori
di fanciullo
che volteggia con le vele della vita
mai ammainate,
sopra eterni mari verd'azzurri
sospinto ai cieli tersi
dell'estate.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'anima che non invecchia è come l'aquilone... volteggia e sorride al di sopra delle miserie terrene.»
Commenti di altri autori:
«L'anima, essenza della nostra vita, rispecchia a pieno il nostro carattere ed il nostro modo di essere e certamente rimane invariata nel corso dell'esistenza... nonostante lo scorrere del tempo... Lirica stupenda, molto apprezzata»
«Ci basterebbe così poco, per volare, ma spesso ci dimentichiamo di far uscire lo spirito bambino, che abita in noi, dalla prigione in cui l'abbiamo relegato, per impedirgli di prenderci per mano e farci fuggire con lui...»
«l'anima che vola nel cielo come un'aquilone è un'immagine molto bella e molto azzeccata. per non invecchiare bisogna far volare in alto l'immaginazione, e non rassegnarsi mai. mai. versi molto apprezzati.»
«bellissima poesia, un sogno che spesso rincorriamo vanamente ritornare piccoli seguendo con occhi puri le acrobazione del nostro aquilone ma ritorniamo bambini con la nostra mente fervida e fantasiosa, piaciutissima»
«come soffio di vento che leggero scivola via, il mio pensiero attraverso mari e monti arriva a te per sussurrarti di come bella la poesia e'. COMPLIMENTI»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.