Visitatori in 24 ore: 8’726 671 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 668
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ claudio coppini ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ciao
fin troppo tempo è già volato
come stai
raccontami di quanto è grande
la casa nuova
dove sei,
l'ultima volta
stavi stretto
in quel poco spazio angusto
lo ricordo
e adesso
ci scommetto
che da vendere ne avrai
di cielo intorno
anche se posso immaginare
quanto affollamento
e confusione
che ci sta
e le gran feste
per chi sempre più spesso
si ritrova
ad ogni età
dai
dimmi che lassù va tutto bene
qui lo sai
non è cambiato niente
solo io
non sono più la stessa ormai
da quando
zitto zitto
m'hai lasciato in pegno
questo mondo
che mai t'avevo chiesto
e sei partito
dimmi la verità
illudimi che è stato solo un sogno
il sei di luglio
di ben dodic'anni fà
rinascerà
ancora l'alba di quel nostro giorno
ed io son qui che aspetto
babbo mio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Originalità intensa in stupendi versi dedicati al proprio padre, il cui ricordo, immerso nel profondo del cuore, suggerisce meravigliose rime... Lirica molto apprezzata Bello lo sfondo prescelto»
«La morte di un genitore ci lascia smarrite perché sentiremmo sempre il bisogno fisico della sua vicinanza e il calore delle sue parole. Sono loro che costituiscono le nostre radici e quando li perdiamo cominciamo inesorabilmente ad invecchiare. Bella poesia, condivisa al mille %.»
«La morte di parte della nostra stessa essenza, ci lascia sempre smarriti in un'attesa infinita... versi commoventi e coinvolgenti che ne fanno una stupenda ode a chi più non c'è!»
«dolcissime parole piene di struggente amore, di indimenticabile dolore, di non narrabili silenzi, di ricordi al presente di una vita che ancora ci parla e che accarezza il nostro andare per il mondo, in una luce diversa che ascolta e sorride a quel cielo che accompagna ancora i sogni della vita che colora di emozioni quegli occhi, ancora pieni di gocce di rugiada nel mattino dei ricordi che si posano come pioggia al risveglio dell'anima; ed è come un incontrarsi sapendo che, in quel cielo così pieno di castelli, le finestre dell'anima sono sempre aperte al sorriso dei ricordi, così teneri e dolci che accompagnano quest'anima, così sensibile, al risveglio della vita; una dedica dolcissima che faccio mia con il sorriso dell'anima. Grazie»
«Una lirica coinvolgente ed emozionante. Molto sentiti questi versi delicati e malinconici, dedicati ad una persona cara scomparsa. Brividi a serpeggiare lungo la schiena e commozione sincera per chi come me, sa cosa vuol dire perdere un genitore. Lirica sentita e condivisa.»
«Tutto cambia, tu sei cambiata perché la vita è andata avanti e l'hai affrontata... Lui sarà un'anima angelo tra tanti angeli che ti osserva da lassù dolce Anna... Un inchino a tale lirica di grandissima meraviglia e intensità!»
«Versi davvero meravigliosi pregni di sentimento e amore filiale. E' una dedica che penetra garbatamente nell'animo del lettore e sicuramente arriverà anche a lui, ... lassù!»
«Un desiderio che accomuna molti quello di sapere come i nostri cari si trovano lassù, tanti dicono che nei sogni che di solito facciamo si potrebbe leggere molto, chissà se è vero – certamente se vedessimo quanto non desideriamo il nostro sguardo sarebbe capace di girarsi dall'altra parte, non potendolo mai accettare. Una poesia che mi ha fatto venire i brividi.»
«Non finiremo mai di scrivere lettere ai nostri genitori, non smetteremo mai di parlare con loro, perché il muro che divide il nostro mondo dal loro non può impedire il continuo dialogo interiore che continuerà con immutato amore e trasporto fino al giorno in cui finalmente saremo di nuovo insieme...»
«è bellissima struggente commovente una lettera per il proprio babbo che da dodici anni vive in mezzo agli angeli una lirica molto originale un ricordo ancora molto vivo nel cuore poesia molto condivisa»
«Poesia che mi ha molto coinvolta e che condivido, avendo a mia volta perso mio padre 13 anni fa, solo un anno prima del tuo. Puoi quindi immaginare come abbia apprezzato i tuoi versi e come io vi sia entrata dentro con tutta l'anima. Br avissima...»
«commovente ... ho un nodo in gola che mi soffoca dall'emozione- dolore... amavo tantissimo mio Padre e lui a me, eravamo complici... ho lo stesso suo carattere... se n'è andato solo 5 mesi dopo mia Madre, dove il dolore era ancora acuto in noi... doppio dolore, mi mancano da morire erano dei genitori davvero speciali... un abbraccio Forte Anna»
«Bellissima Anna! Una lettera intrisa d'amore letta con l'emozione, quell'emozione che sai ogni volta lasciare sulla pelle. Dolcissimi versi in cui il tempo passato sembra non esser per nulla passato. Nulla è cambiato tranne io da quando zitto zitto m'hai lasciato in pegno questo mondo. Applausi sinceri, apprezzata tantissimo!»
«Una lettera molto commovente. Ci aiuta pensare che vi è stato solo un cambio di residenza, un cambio che vorremmo carpire come migliorativo. Il tempo che passa non cancella amori che sono stati così importanti per la nostra vita, soprattutto nei confronti di chi ci ha donato la vita. Una lirica molto sentita, commovente. Splendida goccia d'amore che si incunea nell'animo del lettore per dissetarne il cuore. Complimenti a questa autrice!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.