Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Signore, spengo la luce
Spirituali
Che dir degli angeli
cui Dio Padre
creò infinite schiere in tutti i cieli,
dal puro spirito
senza fattezze
nè familiari somiglianze
eppur vo' credere
d'un bimbo che della vita non ha sfiorato
il tempo
ch'abbia potuto scegliere
di stare a fianco del Creatore
a far da sentinella
a chi l'amava
pur se al seno mai l'avea tenuto,
esaudendo la preghiera
del Signore
che ne chiedea l'aiuto
e da lassù,
spento il lume del battito
nel cuore
resta a sparger petali di rose sul dolore
ed a vegliare
sul sangue suo che scorre in altre vene
e che non sa
che in quell'Amore
c'è la rinuncia al bacio della mamma
e alle corse in bici con papà,
pur sorridendo aspetta
quel momento in cui si troveranno
per non lasciarsi più:
l'eternità.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sì, certamente. Sono sempre gli angeli a vegliare su di noi. Qualunque sia la loro età, è la loro statura spirituale ad essere già grande! Versi delicatissimi, che sembrano carezzare i cieli degli angeli...»
«Versi intensi e struggenti per quegli angeli, la poetessa articola la sua opera con la solita immensa bravura, complimenti sempre per le emozioni che ci dona.»
«ogni giorno mi commuovi con le tue parole... si Anna, il loro posto dovrebbe essere accanto alla mamma e al papà...ma qualcuno più grande di noi, a volte non vuole, li vuole per lui questi Angeli bellissimi e ci vegliano sempre, ci guidano per mano... molto emozionante, bellissima!»
«Questa è veramente struggente Anna... Quei piccoli bimbi messi al mondo ma perché non vengono ben curati, dato l'amore necessario? Per morti premature non ce ne diamo ragioni, e ancora meno per piccoli angeli che vanno su in cielo per incompetenza di genitori... Sensibilità, cuore e anima che sai sempre donarci Stupenda!»
«Elevata sensibilità ed intenso pregio in una lirica che, delicatamente, si posa su quegli angeli innocenti che, inspiegabilmente per noi, il Signore vuole vicino a sè... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«E differentemente non potrebbe essere, anche quando sarà buio e chiuderemo gli occhi loro saranno sempre con noi cercando di farci scansare quei ciottoli che sempre troveremo sulla nostra strada.»
«Utinam! Volesse il cielo che tu fossi nel giusto, volesse il cielo. non sono certo della consecutio temporum, ma il significato è chiaro. così come è fin troppo evidente che scrivi meravigliosamente bene e che leggerti fà,spesso, bene al cuore. Abbraccio caro.»
«Utinam! Volesse il cielo che tu fossi nel giusto, volesse il cielo. non sono certo della consecutio temporum, ma il significato è chiaro. così come è fin troppo evidente che scrivi meravigliosamente bene e che leggerti fà,spesso, bene al cuore. Abbraccio caro.»
«Che forza espressiva che ti ritrovi... come sei capace di prenderci con i tuoi struggenti versi... e non riusciremo mai a capire i nostri perchè...perché appartengono al Suo pensiero... e quegli angeli di sicuro sanno vegliare sul mondo... Una poesia stupenda...»
«A me piace pensare che siano anime giunte alla fine delle loro innumerevoli reincarnazioni. Ecco: questa è l'ultima... Così, mentre noi restimo qui attoniti, nella nostra incredulità, loro sorridono, perché sono tornati alla perfezione del Creato... Voglio crederci...»
«struggente... I piccoli angeli stanno vegliando sulle nostre vite... bella immagine... molto forte! Bellissima la poesia . di grande impatto emotivo!»
«Incantata da questi versi scritti magistralmente e letti con sommo piacere. Io credo negli Angeli e in quel piccolo angioletto che ha scelto di stare a fianco del Creatore a far da sentinella e poi sorridere, aspettando di ritrovare nell'eternità i suoi cari per non lasciarsi più. Complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.