Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Borderline
Riflessioni
Quando
amore vincerà sul sottobosco
scuro e fitto
e il suo roveto
quando
si farà aquila reale
effimera farfalla libratasi leggera
verso il nido,
di contrapposta forza
al poco peso
petalo di polvere la vita
nella mano
roccia di cuore
si respira tra le spire della brezza
cui impalpabile fortezza
si lascia senza tema
consumare,
disponibile certezza, il suo motore
che di ruggine cammina
funambolo per scelta di valore,
vaga
acrobata di strada
senza paga e senza cielo,
borderline
nella terra di nessuno
martoriata,
trafugata speme
alla follia del vento furibondo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Si vive sempre sul confine tra essere e non essere... volere e non volere... un pugno di terra di nessuno cui non sappiamo dare un nome... il nostro.
Il sottile filo dei sogni su cui camminiamo è precario... ci vuole coraggio ed equilibrio per non cadere giù.»
Commenti di altri autori:
«E quando osserviamo il funambolo che con il suo bilanciere ondeggiando si muove nel suo precario equilibrio, il nostro "oh" di meraviglia nasconde una segreta invidia... Non sappiamo di essere esattamente come lui, sul filo sottile della vita... spesso sprovvisti di bilanciere...»
«Eh sì,Dolce intensa,è proprio così,propio così.Ma, forse,è anche un po' il suo fascino, il nostro fascino, no? Ben pensata, detta e scritta, ma soprattutto, ben sentita.»
«E' sempre molto difficile trovare il giusto equilibrio che ci permetta di condurre una vita sensata e soddisfacente, senza porci, complicate domande che, decisamente, peggiorano la situazione... Lirica molto apprezzata»
«Riflessione intensa, profonda e un po' amara. Credo che tutti noi viviamo in uno stato di precario equilibrio e ci facciamo domande sul confine tra essere e non essere soprattutto quando il momento che stiamo vivendo non ci soddisfa per svariati motivi. In questo momento della mia vita preferisco godere delle piccole cose di ogni giorno e non farmi domande. Bella poesia, comunque, come sempre.»
«A volte è bene non porci tante domande, perché se cominciamo a riflettere veramente non so che fine faremo, talmente la vita ogni tanto sembra esserci contro.»
«Una poesia bella e condivisa. Che profuma di verità. E' esattamente così. Siamo tutti precari in questa vita. Le uniche certezze ci vengono dallo spirito. Per questo Qualcuno, Duemila anni fa, ci suggerì di non accumulare beni sulla terra, ma piuttosto di procurarci tesori in cielo; dove tignola e ruggine non potranno mai scalfirli.»
«Non è per tutti così. C'è gente che cammina sul tappeto di velluto rosso. per gente che arranca in salita o cammina su di un filo traballante non c'è mai certezza di nulla. Sento di far parte della seconda categoria, proprio come descritto in questa bella e malinconica poesia che condivido quasi a sentirla sulla pelle, come fosse mia. Lirica molto molto apprezzata.»
«Borderline... verissimo... L'ho sempre pensato che la linea che separa la pazzia dalla sanità mentale è assai sottile e la ricerca dell'equilibrio infinita ...quasi a sfinirsi... Molto ben scritta... bella bella!»
«Bellissima... profonda... sospesa... in equilibrio sul percorso di questi versi... tra il volare e il possibile inciampare... cadendo senza rete... E nonostante il nostro continuo allenamento su quel filo disteso non si riesce mai a trovare la giusta sicurezza... E troppo bella... tanto bella e vera...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.