Visitatori in 24 ore: 8’956 296 persone sono online Lettori online: 296
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il mio brivido sei tu
Amore
...a due passi dal mare
sulla ancora calda sabbia
con desiderio ci amiamo
incuranti delle stelle che maliziose osservano
quei sinuosi movimenti come onde frementi
Ogni respiro è un sospiro per te.
è dolce... sentir la tua vita fluire tra le mie dita
...tra i sensi
Soffia quieto il vento ... porta il mio canto,
accarezza i miei innamorati occhi colmi d'amore
...di desiderio
Occhi che si consuman di malinconia a ogni tuo distacco
fragile foglia, se la tua mano non stringe la mia
sono buio senza te... bramo il sole dentro l'anima
e mi manchi nel cuore
ogni giorno di più
brivido sei ...per me
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Respiro che si fa sospiro... La brezza diventa complice della soavità dell'amore, messaggera del nostalgico canto dell'assenza, mentre la nostra penna traduce, trascrive i sentimenti più nascosti e glieli affida...»
«Un amore che, nel suo esistere, diventa un tutt'uno con i sensi, spargendo nell'anima sensazioni infinitamente coinvolgenti. Momenti indimenticabili a sugellare un respiro nel respiro, dove però tanta è la malinconia ogni volta s'appresta il finire del tempo, ricadendo nel ricordo che, se pur indelebile, fa male... fa soffrire di lontananza! Bellissima nella sua forma e nei pensieri!»
«bello questo respiro che si fa sospiro donando metafore coinvolgenti dove in esse si fa largo struggente malinconia e tristezza per l'amore lontano e questo ricordo meraviglioso a volte fa male, piaciuta»
«Stupendi momenti d'amore che mettono in rilievo l'intensità di un sentimento, senza il quale, ormai, la vita sarebbe priva di senso... Lirica ottimamente stilata, molto apprezzata»
«I versi fanno pensare a sentimenti sicuramente dettati dall'affidabilità di un amore corrisposto. Ed è una cosa bellissima da vivere! Piaciuti tantissimo!»
«Un brivido anche per chi legge questi versi sensuali e carichi di amore,
versi di un'emozione unica... carichi di dolcezza!
Piaciutissima, la conservo per rileggerla.»
«momenti sublimi di passione scatenante, confluire di sensi nella complicità del buio, un eterno donarsi. Bellissime le emozioni che conivolgono il lettore.»
«E' bramosia d'amore che s'inarca e vibra d'essenza pura dentro questi versi ancestrali che trascinano in sogni fantastici e dentro speranze d'amore... magnifica!»
«Grande e magico mare a respirare il desiderio che cresce e sentire l'ebbezza della passione, mulinato dal vento che accarezza occhi colmi d'amore. Intensa e passionale.»
«Condivido la vena malinconica e triste espressa nei versi dall'autore, quando appaiono alla mente e nel cuore immagini di attimi d'amore vissuti, quando chi ami è lontano... piaciuta e apprezzata molto...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.