Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Incoerenza
Riflessioni
Frasi sconnesse
parole al vento
virgole e puntini,
lettere oblique, diritte,
pensieri veloci
su nuvole rosa
Luna crescente,
luna piena,
un sorriso,
un abbraccio
Uno sguardo lontano,
un fucile abbassato,
un colore,
una bandiera issata
Cerchiam tutti
la pace nel mondo
mostrando i pugni
al nostro vicino
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non soporto chi incolpa i governi per i conflitti e poi non riesce nemmeno a sorridere al proprio vicino di casa, o si altera se c'è traffico e inizia a suonare come un matto e inveisce contro il mondo intero. La pace inizia con il sorridere e rispettare noi stessi e le persone che ci circondano anche se sono dei perfetti estranei. Un abbraccio a tutti»
Commenti di altri autori:
«Se non iniziamo a migliorare dal piccolo mondo che abbiamo intorno non possiamo mostrarci così ipocriti da voler far cambare le persone al "potere"...Giusta riflessione, di versi molto coincisi e veri! Grazie!»
«Bella e molto vera questa riflessione... vogliamo tanto la pace... la gridiamo e la invochiamo con tutte le nostre forze... e sembra che il tutto sia così lontano... la guerra è sempre quella degli altri... pronti a criticare stati e staterelli... e poi ci si odia e ci si ammazza anche in famiglia... e la guerra è così vicina a noi... Sebra essere tutto ridicolo... non riusciamo a coltivare in serenità il nostro piccolo orticello e ci interessiamo di quello che accade lontano... Daccordisssimo e ben scritta nella sua essenza...»
«è vero invochiamo pace mondiale, mentre diamo vita con il prossimo a guerre per banalità, poesia di riflessione apprezzatissima e condivisa molto molto bella la stesura!»
«Regina hai ragione tu, prima di inveire contro gli altri e contro tutti bisognerebbe ogni tanto guardare dentro il nostro animo e vedere in noi se tutto quello che brilla è luce o vanità»
«Grande verità...vogliamo la pace ma noi per primi odiamo... la guerra inizia sempre dentro di noi, dal vuoto dell'egoismo. Una grande riflessione da ui abbiamo solo da imparare. Grazie Rosy di questa occasione.»
«L'incoerenza con cui inseguiamo la serenità di un mondo pacifico, è messa davvero in evidenza, in questi versi. Ma fra le righe, leggo la volontà, la determinazione di ricercare quella pace ...anche se forse, non sappiamo come fare ...molto bella!»
«sparlare dei governi è lecito, spece del nostro che è tra i maggiori venditori di armi e poi organizza missioni di pace onde portare loro la nostra fetida e marcia democrazia. da questa poe risalta una forte volontà di pace che purtroppo, dimentichiamo, presi dalla forzata routine quotidiana, da cui l'intolleranza verso il prossimo, senza pensare che, corri corri alla fine finiamo tutti nello stesso posto. ammirevole e condivisa poe.»
«Una riflessione totalmente condivisa. La rivoluzione deve partire da noi. Spesso siamo invece portati a guardare all'esterno, a riversare tutte le colpe sull'altro. E' sicuramente più facile, ci crea un alibi e ci distoglie da noi stessi, dalle nostre nevrosi, dai nostri problemi profondi che non vogliamo affrontare... Bella poesia, molto apprezzata»
«I governi sono fatti di persone in carne ed ossa e molte volte si preoccupano di loro prima che del paese. Ma spesso anche noi ci comportiamo nello stesso modo si litiga col vicino per un metro di terra o anche per meno. Bellissima poesia con una riflessione grandiosa»
«Non faccio più commenti ma per te è il minimo. La poesia intesa come denuncia della natura dell'uomo è sempre ben accetta. La pace non potrà mai esistere neanche se rimanessimo in due sulla terra. (Caino e Abele insegnano). Complimenti»
«Siamo noi, i peggiori nemici di noi stessi... Noi, che non riusciamo ad andare d'accordo con le mille sfaccettature della nostra anima. Se non c'è pace interiore, quale pace possiamo sperare per il mondo? Ricordo che una volta mi fu chiesto se ero razzista. "Nooo!" Risposi quasi offesa. Poi mi resi conto di aver detto una bugia, perché proprio il giorno prima avevo investito di parolacce il mio vicino di casa perché i suoi figli, lanciando il pallone, avevano urtato la mia auto parcheggiata in cortile. Avrei reagito diversamente se il mio vicino fosse stato un lombardo... Mi sono vergognata come una ladra.»
«Verissimo. LE grandi imprese nascono dalle piccole azioni che più sono numerose è più l'impresa diventa grande se non epica. Simo sei miliardi tra uomini e donne e non riusciamo a capire questo piccolo concetto espresso in questi geniali versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.