Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti Vengo A Cercare
Amicizia
Ti vengo a cercare,
amico mio,
superando le barriere
dell'umana povertà
Ti vengo a cercare,
amico mio,
oltrepassando
i tuoi abiti
Ti vengo a cercare,
amico mio,
scavalcando le irte montagne
della tua mente
Ti vengo a cercare,
amico mio,
varcando, in punta di piedi,
la tua silenziosa anima
perché tu possa
spalancare le braccia
accogliendo il mio cuore
e conservarlo per la vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amicizia è il più bel dono che si possa ricevere nella vita e quando si riesce a trovare... si deve tenere stretta stretta fra le mani, anche quando qualche nuvola passeggera fa le bizze. La poesia denota forte sentimento e sensibilità, nonché grandezza d'animo. Ogni strofa è un tripudio, un canto all'amicizia! Molto sentita... molto bella»
«Sentimento raro, ma molto più vasto dell'amore. Versi che descrivono molto bene come tale sentire vada oltre l'esteriorità e le ideologie ed è sufficiente a se stesso (si autoalimenta) se ricambiato»
«Una lirica stupenda questa... spesso però nella vita ti accorgi che gli amici veri sono davvero pochi... pensi fino a poco prima di esserne circondato, ma non appena ti ritrovi in una situazione di difficoltà, ecco che tutti spariscono, e rimangono solo pochissimi di loro... Fortunatamente quei pochi però ci sono, quelli che rimarranno nella lista senza essere "depennati"... Bella poesia...»
«...e si puo' davvero scavare fino in fondo a un'amicizia... oltrepassando gli abiti... arrivando in punta di piedi... sin a raggiungere quella silenziosa anima... Come si può non spalancare il cuore... scorrendo questi versi?...»
«L'amicizia è un sentimento che va oltre l'amore. L'amico vero è colui che senza parlare ti è sempre accanto, e puoi contare sempre su di lui. Un dono inestinguibile, che si conserverà per sempre. Versi sentiti ed apprezzati.»
«Questo è un amore che va al di la di tute le convenzioni, del tempo dell'amicizia e di tutto quello che c'è stato prima. Questo vuol dire voler bene veramente a qualcuno passandoci sopra ai troppi limiti che tengono distanti due esseri umani. Che bella poesia, che meraviglia di parole, grazie Rosy.»
«Già percepisco la tua presenza in questo tuo cercare gli amici. Spero tu possa percepire anche la mia. Versi emozionantissimi! E non potevi scegliere un testo musicale più appropriato!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.