Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Serro Le Labbra
Amore
Sbanda la mente
in questa follia tutta mia
guardo, osservo
serro le labbra
Taccio
Come ubriaca
barcollo nei sentieri
della memoria
fitta è la nebbia
stringo i pugni
Ritrovo i tuoi occhi
immagini di noi
il suono di parole,
parole come pietre
fatti come azioni inanimate
Serro le labbra
taccio
perdendomi nella follia
che è solo mia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«le parole d'amore son belle da dire e da ascoltare ma devono seguire fatti concreti che possano dimostrare inequivocabilmente che le parole son massi inamovibili e quindi verità assolute... senza i fatti le perole non hanno suono, almeno per me è così sia in amore che in amicizia, un abbraccio a tutti»
Commenti di altri autori:
«Il silenzio della follia... Lo conosco bene... La bocca serrata, cucita con il filo spinato, che gronda lacrime e sangue e tuttavia tace... Ma a volte è proprio il silenzio, a ruggire come un leone in gabbia, che non sa darsi pace...»
«Serrare le labbra per non gridare quell'immensa passione di cui si ha desiderio... Un grido silente mentre la mente vaga nei meandri della memoria a cercare le immagini di lui, che non c'è...E ci si perde nella follia del proprio desiderio... Bellissima dei versi che coinvolgono!»
«tu parli parli d'amore e di amicizia ma ci lasci qua a chiederci che fine hai fatto senza preoccuparti in che stato di abbattimento siamo senza di te. mi manchi... una poe come solo tu... cià te- so- ro»
«Anch'io penso cara Rosy che spesso le parole possano contare meno di un sorriso, di un abbraccio, di un bacio... E quindi che dire di più se non che "ti abbraccio forte"!»
«Il silenzio non è muto perché ruggisce dentro come un leone che reclama il cibo che non c'è, allora si sogna il passato ad occhi chiusi nella evanescente speranza di rivivere quell'attimo di felicità. Versi piaciuti e molto condivisi.»
«"Serro le labbra... quanta disperazione e tanta forza in questi versi.è la ribellione di un'anima ferita che si chiude in se stessa e continua a lottare. Bellissima lirica, molto condivisa .»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.