Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Uomini di Kiaraluna(9 poesie) L'altra metà dell'universo
Senza fili
Uomini
Come cera al sole
discioglie i suoi colori il cielo
è un attimo d'immenso
vita nella vita
ad ogni volo
vuoto senza vuoto
dove si perde il cuore
e si ritrova
a un passo da se stesso
lontano dal morire
alba d'un fulgido tramonto
che non muore
non è mai nato
l'uomo
che vive di riflesso
le sue vele
all'ombra delle ali tese
del destino
mentre abbraccia la sua fede
tra le nubi
e stringendo l'infinito
senza fili
nè parole
nello sguardo,
crede.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Padrone di se stesso e libero, senza più parole ormai inutili, nello sguardo quell'intenso attimo di vita ancora rimane non più solo nella solitudine di un volo di ali "lontano dal morire", lontano dal riflesso del comune pensare, ma non dal riflesso del cielo che accoglie quel sorriso che dona a chi riesce ancora a guardare quel cielo al risveglio del giorno.
«Profonda sensibilità posata su versi davvero originali che si soffermano su un doloroso improvviso evento che, ancora una volta dimostra, quanto sia effimera la vita e quanto in un attimo possa concludersi... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«Basta un attimo a stravolgere la nostra vita e tutto ciò che avevamo fino a quel momento un attimo dopo non c'è più. Ogni volta che un evento del genere accade, ci mette di fronte alla vulnerabilità del nostro essere. Un bellissimo tributo . Versi intensi e commoventi»
«Una lirica dedica veramente di grandissimo valore espressivo, per versi e contenuto... Non ho tante parole a tal proprosito perché questa perdita mi ha colpito tantissimo, per un destino che aveva tutto, delineato il suo percorso, ma per una "passione" si è legato a dei fili che non hanno retto la sua strada... Inchini poetessa tocchi l'anima!»
«Penso sia difficile poter capire cosa significhi abbracciare l'immensità, cosa sia quello che si prova quando si vive "la vita nella vita". Versi magistrali, che esprimono grandi emozioni e il lettore le percepisce e le fa sue. Un ricordo ancora, fino a quando le luci della ribalta si spegneranno definitivamente e ci sarà solo l'eco di una stella in più nel cielo. Molto apprezzata!»
«E'facile dire... era destino... il destino ce lo costruiamo con la nostra personalità...con le nostre nostre scelte, che solo a posteriori potranno essere giudicate... quello che definiamo coraggio è perché lo parametriamo alle nostre scelte di vita...è sempre e comunque sete di conoscenza, e per conoscere meglio se stessi... Molto intensa e apprezzata questa lirica... una dedica sensibile e commvente. Piaciuta molto!»
«Non è mai nato l'uomo che vive di riflesso le sue vele- Bellissima espressione... di grande impatto! Affrontare i propri limiti è anche lottare per vivere. bella dedica!»
«una poesia preziosa che condivido. la vita è questione di scelte. è facile giudicare. ma non ha senso. ognuno deve essere libero di scegliere, e di rischiare la morte, ogni volta che vuole.»
«Un attimo di immenso che si scioglie al vento come ceri a spegnere i colori della vita. Episodi che fanno riflettere. Lirica letta con emozione e tristezza. Stesura molto bella, come la lirica, molto apprezzata! Complimenti Anna, anche per il gesto.»
«Ho appena commentato un'altra poesia dedicata a Pietro. E mi ripeterò nel dire che per chi vive il bisogno di emozionare la propria anima, librandola sempre più su, fino a toccare i confini dell'infinito, sappiamo, in fondo al nostro cuore, che egli è, per certi altri versi, un nostro compagno di viaggio... nel sentire dell'anima... E l'anima, nel suo librarsi libera, sfidando il tempo, la vita, il destino, sa di non avere mai certezze di sicuro atterraggio. Immensa poesia e dedica, a cui mi unisco con il cuore.»
«Fili dell'anima, che sceglie il suo percorso nel labirinto della vita. Gomitolo d'Arianna, che non sappiamo se ci porterà verso un morbido atterraggio, oppure ci lascerà per sempre lassù, sulle nuvole, a preparare un nuovo meraviglioso lancio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.