Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Pioggia fine... fitta continua
sotto questo cielo grigio continuo a camminare
sento la pioggia avvolgermi
La immagino confondersi con le mie lacrime
lentamente scioglie il mio dolore per un nuovo inizio
nuove speranze cadono come petali di rosa
Non rinnego nulla della mia Vita
dolori, paure, errori
fanno parte di me
luci... ombre... buio hanno tracciato
il mio cammino e resa più forte
Chiudo la scatola dei ricordi... stringo ancora
un attimo tra le mani quella foto in bianco e nero
abbraccio la mia Vita
sorrido... avverto una lieve carezza
sul mio viso
un senso di pace mi accarezza
e mi scalda l'anima
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Giusto: non possiamo rinnegare neppure sbagli ed errori, quelli che la scatola del nostro passato racchiude. Anche gli errori di ieri ci rendono più forti, maturi e sereni oggi, per un domani migliore!»
«E' uno scrigno che bisogna tenere stretto stretto, porta con se tutto il valore della nostra vita, lacrime sorrisi e pianti... Sono i ricordi indelebili della nostra anima... Stupenda versi che mi hanno coinvolta!»
«Gli errori... il dolore che ne consegue, fa parte di noi, di ciò che siamo oggi... ma dolore dopo dolore resta solo cenere. Molto sentita Daniela, davvero apprezzata.»
«Versi dolcissimi di pacata malinconia per il passato, ma anche uno spiraglio roseo per il futuro. Una lirica che tocca le corde del cuore, molto sentita, condivisa e apprezzata.»
«La scatola dei ricordi può dare sollievo, ma anche dolore. Pensieri che si stagliano nella mente e diventano parte di noi, sapendo che le emozioni vissute non possono più tornare. Una lirica molto apprezzata, entrata nel cuore!»
«Poter aprire la scatole dei ricordi per ritornare solamente a quelli felici... non è possibile... ogni ricordo, anche doloroso, anche quello che ci parla di sbagli, è un passo che abbiamo compiuto nella nostra vita...è quello che siamo... poesia bellissima densa di vivi significati...»
«Strano ma spesso tornano alla mente i ricordi tristi più facilmente che quelli sereni, come espressa in questa bellissima poesia, ricca di dolce malinconia e nostalgia... ma se si chiude la scatola continua la Vita... apprezzata e piaciuta moltissimo...»
«Molto belli questi versi dove il nostro vissuto del passato bello e brutto esce dalla scatola dei ricordi e attaversa di nuovo il nostro cuore in uno scroscio di emozioni»
«si apre lo scrigno e libera i ricordi, che ci appaiono in tutte le loro molteplici sensazioni dai meno belli ai sogni desiderati, ma noi per vivere dobbiamo lasciarli vagare senza che ci pesino troppo sulle spalle ed apprendere da loro solo le lezioni di vita che ci hanno accompagnato apprezzata»
«Ogni volta che apriamo la scatola dei ricordi un nuovo strappo sfilaccia la nostra anima, già consunta e rattoppata. Quelli dolorosi riaprono ferite mai rimarginate, quelli gioiosi scavano nella consapevolezza di un tempo che non ritorna e li ammantano di malinconia. Io ho chiuso definitivamente lo scrigno ed ho buttato la chiave nel lago.»
«Una pioggia che si confonde con le lacrime che senti colare dagli occhi, speranze cadono dietro un dolore che profumava di inizio. Senza rimpainti si stringe a se la scatola dei ricordi. Malinconica lirica, ma letta con forte apprezamento. Molto bella, Dany»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.