Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Onda su onda
Riflessioni
Un vento caldo gonfia la vela
lascia il porto
nugoli di stelle stanno a guardare
nella profonda notte si innalza la prua,
cavalca piano... l'onda
Un marinaio scruta l'orizzonte
lunghi giorni in mezzo al mare
un'altra riva lo aspetta... altri amori consumati in fretta
Vita... sulla sua pelle ha lasciato segni
giornate colme di emozioni
parla al mare dei suoi pensieri... dei suoi segreti... della sua malinconia
quel mare... compagno fedele nelle lunghe solitarie ore
questa notte così trasparente, limpida scenderà nel suo cuore
nell'eternità di un momento abbraccerà la sua anima
e non sentirà più freddo
mentre guarderà la terra che piano lentamente... si avvicina
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Grazie non vorrei metterla sul personale, ma questi magistrali versi, l'immagine mi hanno ricordato mio padre che era un marinaio, e da ciò che so queste sono le sensazioni che provano, commovente mi è piaciuta davvero tanto...»
«Anche mio padre era marinaio e ricordo quando ero piccola che stava via per mesi interi, sinceramente non so cosa provasse a star così tanto tempo lontano dalla famiglia, ma posso immaginare fosse una profonda malinconia e nostalgia. Una lirica che è una dedica per quegli uomini e donne che passano tanto tempo della loro vita in mare. Una lirica molto bella. Apprezzatissima.»
«I mitici amori dei marinai, ma anche la solitudine, il contatto diretto con un elemento così arcano e affascinante 'il mare.' Il mare fa pensare, scava nel cuore e nell'anima dei suoi figli e regala emozioni uniche. Bellissima lirica intensa e nostalgica. Grazie grazie»
«Anch'io sono stato marinaio... però della mia vita, ricordo quand'ero su veliero pirata, che nella mia giovinezza navigava senza sosta tra bufere e abbordaggi... ora mi sento tanto su nave mercantile a sistemare la stiva, per mettere più begaglio... e di notte mi sento un po' più solo... forse è il lungo viaggio che incomincia a pesare... mah! Mi piace un sacco, mi hai quasi fatto smascherare con questa bellissima riflessione... grazie»
«Nell'onda va e viene la vita, sempre la stessa e mai uguale, accarezza e spazza via i fili che legano il cuore all'anima. Profondamente sentita, apprezzatissima.»
«Come il mare abbraccia il nostro bel Paese- così noi ci sentiamo tanto vicini al mare e i suoi orizzonti... e ammiriamo i suoi naviganti, i marinai che per anni e anni spendono emozioni e avventure sulle acque di tutto il mondo. Una figura che nell'immaginario collettivo si riveste di un fascino particolare... Poesia originale, colorata, viva... Molto bella!»
«Dopo lunghi periodi di navigazione in alto mare, i marinai agognano posar di nuovo i piedi sulla terraferma e si emozionano profondamente nell'intravedere la terra che si avvicina all'oblò... Lirica originale, piaciutissima»
«Un'autrice che ama tanto il mare non poteva trattenersi d'entrare nel cuore di ogni marinaio, cercando di provare quel che ognuno di loro può sentire lontano dalla sua terra. Anch'io ho avuto un lontano parente marinaio e tutti me ne hanno parlato sempre con un pizzico di nostalgia.»
«Una grande e bella poesia... Farsi avvolgere dalle sensazioni del mare, che anche lui prende il nostro sentire onda dopo onda... Un marinaio che osserva questa immensità e la sa pella che ruba la salsedine, regala ad esso il suo cuore, fino a dover poi ritornare sulla terra... Stupenda un incanto!»
«Ha sempre emanato un fascino partcolare la vita dei marinai. Una vita, per chi la sceglie, fatta anche di tanta solitudine e malinconia... Un omaggio molto bello ed emozionante. Piaciutissimi versi!»
«il mare i suoi segreti la sua bellezza, una poesia creata ad arte, la visione del marinaio che la sua vita trascorre cavalcando le onde marine, quando avvista la terra il suo cuore si emoziona benché il regno marino lo abbia sempre accompagnato e consigliato bellissima»
«Denso di nostalgia è il cuore del marinario che deve dividere i suoi palpiti tra l'amore che prova per il mare e l'amore per la donna della sua vita.
Inevitabilmente quando si trova in un luogo volerà col pensiero ad abbracciare quello che gli manca combattendo col destino quell'eterna lotta che ci fa sempre desiderare la vita che al momento ci manca e quando poi riusciamo ad ottenerla automaticamente desideriamo tornare indietro.
Una giostra d'amore senza fine e senza pace in cui l'anima deve imparare a destreggiarsi e a sdoppiarsi»
«Bellissima metafora, malinconica del marinaio che parte tra l'amore della sua donna e quella per il suo mare, misterioso e colmo di solitudine. Molto bella questa poesia letta con grande trasporto. Brava Dany, piaciuta molto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.