Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel buio del tuo cuore
Donne
Parole vuote, stanche
che han ferito l'anima
promesse che ti illudono
speranze che si perdono agli angoli delle strade
Sogni alla deriva ...un sasso nel cuore
tra sbiadite foto... tra fiori d'oleandro che non
profumano più
Radici fragili che ti confondono
giorni che ti senti inutile, vuota
è quasi l'alba,
...nel buio del tuo cuore
non temere...
ci sono pagine ancora da scrivere,
ci sono sogni ancora da vivere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Noi donne siamo così: apparentemente vulnerabili ma in realtà forti e sempre ricche di nuove speranze. Finisce un amore come termina il giorno ma sappiamo che di nuovo il sole sorgerà e tornerà anche l'amore. bellissima poesia.»
«Noi donne con la sensibilità più marcata veniamo spesso ferite da frasi, sguardi, come l'autrice descirve meravigliosamente in questa poesia, creando questo buio nel cuore che sembra infinito... Ma molto belli e veritieri gli ultimi versi perché c'è sempre una nuova alba, una nuova speranza da vivere, complimenti mi è piaciuta molto...»
«Ai momenti di tristezza, alle delusioni, alla solitudine, si contrappone la speranza, mi par di vedere un raggio di sole che penetra in una stanza buia. Molto piaciuta»
«Un sasso nel cuore ci trascina a fondo, come piombo che più non può risalire in superficie, eppure noi sappiamo che bisogna proprio toccarlo, quel fondo, per capire che è giunto il momento di ricominciare a nuotare, lentamente, per avere la giusta decompressione, ma infine... Riecco il cielo, che l'alba dopo il temporale ha tinto di rosa!»
«Sussurri di vita che premono contro il cuore, le parole cadono ritmicamente una dopo l'altra come piccole gocce di sangue che ferisce... poi in chiusura una luce di speranza che ravviva e illumina il lettore che rimane estasiato e vinto da questi versi così melodiosi, complimenti!»
«Aspettando l'alba della speranza, che si faccia di nuovo giorno per scrivere le nuove pagine... un sogno che vorrei non fosse solo tale. Molto apprezzata Daniela per la dolce serenità che infonde.»
«Una chiusa piena di speranza... Pagine da scrivere e giorni ancora da vivere per no lasciare nel dimenticatoio quel cuore illuso ferito che ha perso nel cammino il mero senso di amore... Stupenda mi ci sono tuffata in questi affascinati versi... Corservo grazie!»
«Ci sono sempre pagine da scrivere e sogni da realizzare e tu l'hai detto con una grazia particolare, con espressività e il giusto ritmo. Bella veramente!»
«passata la notte torno la luce del giorno e con esso nuove prospettive ci saranno mai demordere poesia molto bella e scritta in modo scorrevole, apprezzata»
«Ci sono giorni in cui non si sente più la gioia nel cuore e tutto sembra ammantato dall'oscurità e dalle tenebre... ma un giorno verrà quell'alba tanto agognata a risciararci con la sua luce e tutto sarà diverso...
perché " si sono pagine ancora da scrivere e ci sono sogni ancora da vivere"...
Lirica meravigliosa, un fiore aperto sulla speranza, conservo.»
«Triste verità per molte donne... nella chisa l'unica concretezza... la vita hamolte pagine da scrivere, mai arrendersi... stesura da encomio, apprezzata»
«Una poesia di profonda riflessione sull'inquietudine e il male di vivere delle donne. Immagini vivde, una chiusa cheè un capolavoro. Nello stille armonioso e raffinato che ti distingue. Fiocco ed applausi un abbraccio»
«Parole e ferite che feriscono l'animma e che restano mentre le speranze diventano fatiscenti. Sogni vicini al cuore ormai lontani che danno fragilità al cuore, ma quasi l'alba e nuove pagine bianche ancora da scrivere ci saranno. Malinconica ma bellissima! Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.