Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il tempo
Uomini
Il sospiro del cuore
veste i colori del sole
nei capelli un po' di grigio
L'aria accigliata di dolci rimpianti
ti accarezza il viso stanco
un alito di vento
sussurra parole
cancella ricordi
Ultime speranze svaniscono
senza fare rumore
mentre silenzio abbraccia il risveglio
di un fiore
riflesso nello specchio dei pensieri
si asciuga l'ultima lacrima
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il tempo a volte crudele passa in fretta lasciando segni sul corpo e nel cuore ricordi e lacrime, versi stupendi tendenti alla malinconia che rendono speciale lo stile di questa autrice, e mi piacciono moltissimo...»
«Delicata e gentile questa descrizione della tirannia del tempo che corrode progressivamente la nostra vita. Pur nell'amara consapevolezza di questo inevitabile dolore c'è spazio e accoglienza per assaporare la nascita d'un ultimo meraviglioso fiore.»
«Grigio il colore del tempo che vola via, granello dopo granello di sabbia nel vento, che arrossa gli occhi di lacrime e riampianto. Dolcissima e intensa, molto piaciuata Daniela.»
«Ogni strofa è molto significativa, una per tutte la prima dove il cuore continua a ancora a sospirare, immerso nella gioia dei colori, sebbene l'età incominci a esternare i segni evidenti - il colore grigio è comunque assai particolare e molto evocativo. Una poesia da leggere e rileggere per il grande senso donato. Splendidamente intensa!»
«passano i giorni, tristemente, e il tempo lascia il suo segno sul viso, l'ingrigirsi dei capelli, e la memoria vacillante lascia sempre più spazio al lento spegnersi dei battiti del cuore... Una poesia che tocca l'anima... molto bella, lacerante!»
«Il tempo non sempre è nostro amico – cerchiamo intanto di fare in modo di non lasciarci prendere dallo sconforto vivendo la vita con il sorriso, cercando in essa solo il bello e gettando al vento quel che più ci fa soffrire.»
«profondi e intensi versi... il tempo che passa e ci lascia ricordi belli e brutti, speranze che si affievoliscono mentre l'ultimo pianto lascia traccia di vita... poesia molto piaciuta»
«Rallenta la sua corsa, il tempo, affaticato dai ricordi persi lungo la strada, mentre affannosamente cerca di non lasciarsi sfuggire le ultime speranze, che svaniscono come bolle di sapone al sole. Solitaria sboccia la consolazione di un fiore, che nutriremo con una goccia di rugiada salata...»
«raffinata la tua esposizione sul tempo che inesorabile scivola via e accorcia lo spazio della nostra vita lasciando nel nostro cuore ricordi e rimpianti gioie e dolori piaciuta»
«Come sempre versi eleganti ed eleganti. Quest'uomo dai capelli argentodipinti dal tempo che scorre con sospiri al cuore che veste l'anima di rimpianti e asciuga le lacrime dai ricordi passato. Una bellissima poesia letta sempre con grande trasporto e piacere. Brava, complimenti Dany!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.