Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Rigagnoli di sale
Introspezione
Non piangere la cenere
nel vento
lasciala andare
ci penserà la pioggia
adesso
a calpestare
riposa la tua corsa
intorno al sole
la terra riarsa
ne farà cemento
raccoglierà rigagnoli di sale
in una polla
e, senza bufere
l'indifesa zattera di foglia
scivolerà,
traversa
di lacerate azzurre vele
a naufragare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' solo cenere ogni aspetto della vita, l'amore, la speranza, i sogni bruciano nei falò di ogni giorno... mentre le stelle stanno a guardare...»
Commenti di altri autori:
«Una filosofia amara, ma reale, è sottesa a questa lirica... come sempre pregevole sotto ogni aspetto. Poesia vera, incisiva ...in versi di rara bellezza.»
«La cenere è ciò che rimane di ogni cosa bruciata. E solo per il fatto che si diventa cenere vuol dire che si è vissuti. I sogni e le speranze, vanno coltivati, anche se non vengono realizzati, l'importante che ci sono. Molto bella e piaciuta, versi che incitano a riflettere»
«Un'introspezione e una riflessione molto amare, una consapevolezza sicuramente derivata da un percorso molto sofferto in versi intensamente espressivi e suggestivi.»
«Tutto ciò che brucia e si consuma ogni giorno... le speranze, come i sogni ed anche l'amore che non è, come polvere sarà portata via dalla pioggia che laverà tutto. Amara constatazione e intensa riflessione. Piaciuta ed apprezzata lirica.»
«Una poesia che, in modo mirabile, riflette una visione amara, ma molto reale. I versi sono congenitati in modo perfetto e incredibilmente efficaci le metafore usate da questa poetessa. Lirica piaciutissima!»
«note di una musica che accarezza la malinconia dell'anima e le fa da respiro mentre si immerge nella tristezza infinita di un cielo che accarezza quel viso senza più voce a raccogliere, come pioggia, parole che non bastano più a quel viso rubato ai sorrisi di un tempo. Pioggia che lava quel volto stanco e l'accarezza nella sua tristezza e scorre per terra tra i rigagnoli, calpestati dai passi, la malinconia che, come pioggia, farà posto a nuovi tramonti, a colori che non sbiadiranno col tempo e che quel viso guarderà con gli occhi e con il sorriso di un tempo»
«Trapelano amarezza i versi di quest'oggi, forse per un percorso difficoltoso e disillusioni che hanno segnato l'anima... Lirica pregiata, intinta in particolare lessico, apprezzatissima»
«Partendo dalla nota, posso dire che è già essa poesia, ogni aspetto della vita è cenere, la vita si consuma e le stelle stanno a guardare. Un senso di amarezza e di impotenza leggo tra le note di quest'oggi, tutto ciò che appartiene a ieri e che ci ha ferito, resta a galleggiare dentro l'anima. Versi che ho riletto per gustarne le emozioni, sentite sulla pelle e tanto apprezzate! Bellissima Anna, come sempre»
«Stanchezza spirituale che penetra nel cuore lasciando sconforto... versi bellissimi pervasi di tristezza come se l'esistenza si stesse liquefando... Amara e malinconica introspezione.»
«una introspezione dal sapore amaro forse il percorso della vita non è stato dei più felici e spesso incoronato dalla tristezza la cenere ultimo elemento rimasto dopo il fuoco che ha bruciato tutto rimane lì a terra come i ricordi che aspettano la pioggia ed il vento per essere lavati via o portati lontano piaciuta»
«una amara realtà è descritta in questi intensi versi... si rincorrono sogni e desideri, ma poi scopriamo solo cenere tra le nostre mani... poesia letta con notevole interesse»
«Sì, ne sono sempre stata convinta anch'io. La natura è indifferente ai nostri sentimenti, alle nostre emozioni. Continua a regalare i suoi tesori anche a chi non può vederli, non ne può aspirare la fragranza, non può ascoltarne il respiro. Non ha pietà, né clemenza, la natura... E' come gli uomini...»
«Un'immagine desolata, dal significato filosofico e religioso quasi. Tutto diviene polvere e ritorna alla polvere, in modo particolare i sogni e le speranze si vanificano nel nulla. Tuttavia la nostra utopia, mera ricerca ed affannosa, interminabile, non finisce per noi viandanti alla ricerca della virtù e della felicità.Introspezione che si apre ad un pessimismo, oserei dire cosmico. Sublime!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.