Visitatori in 24 ore: 8’717 469 persone sono online Lettori online: 469
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Primavera
Fantasia
Donna di cuori
la più bella
tra i gigli che s'inchinano
al tuo passo
e mormora il ruscello
del tuo incanto,
occhi di lava
e labbra di corallo
incarni il fuoco e la purezza
del cristallo,
tersa la tua anima
infiorata
che d'amore ha sulla pelle
il suo ricamo,
incedi a passo lieve
ed elegante d'una danza
regina del reame
a chi ti ama
ragali l'oro del tuo grano
e l'argento della luna
che al tuo passare
intrecciano ghirlande di sospiri
tra le nubi
per far nascere l'aurora.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un omaggio alla femminilità della primavera... stupenda e fiera come ogni donna.»
Commenti di altri autori:
«Versi musicali e meravigliosi che si posano sull'ilarità e la dolcezza di una meravigliosa stagione, rappresentata dall'immagine femminile... Lirica preziosa e pregiata apprezzatissima»
«Primavera femminilmente donna... l'autunno mestamente uomo... a parte la facezia la tua di oggi è un bellissimo inno alla stagione che scioglie i cuori, che dona gioia, musicalità,amore... Molto molto bella!»
«Versi subilmi, incantevoli che catturano il lettore nella danza che da essi si sprigiona, una danza dell'animo che fa sussultare il cuore per la delicata bellezza che emana questa poesia. Splendida!»
«...come ogni donna... come la loro fiera femminilità...come l'infinita tonalità di colori che sanno emanare... Versi di grande raffinatezza che sanno arrivare a dipingere i colori del nuovo nel nostro animo... Piaciuta tantissimo... per quel volto di freschezza che sa emanare...»
«Donna come Fata Primavera, emblema della rinascita, del continuo rinnovamento, dell'aurora del nuovo giorno, capace di lasciarsi alle spalle l'amarezza delle sconfitte, il silenzio dell'abbandono, per donare al nascente sole il suo scrigno, colmo di gemme preziose.»
«Io rimango sempre più estasiata nel leggere questa poetessa... Dei versi che rimangono ricamati sulla pelle e nel cuore... Incantata per la lirica di fantasia, ma dall'anima di Anna... STUPENDA... Conservo!»
«E' bellissimo l'accostamento donna- primavera. Primavera rappresentata come la donna più bella che dona luce all'aurora ed infiora il creato. Poesia di grande raffinatezza molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.