Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il volo
Introspezione
Il vento porta via ricordi
immagini sbiadite
cammino a passi lenti
mentre pigra scende la notte
Vita consumata, a prender decisioni,
anni che passano, stagioni che si inseguono
Cerco il sereno
oltre le nubi... le stelle
nel cuore nutro un sogno... per riprendere il volo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il tempo vola e porta con sè ricordi, nella loro completa essenza, ma l'importante è andare avanti e vivere al meglio ogni attimo dell'esistenza... lirica piaciutissima»
«La vita scorre inesorabilmente portando con se tutto ciò che ci è appartenuto e ci appartiene e arriva il giorno in cui si tirano somme e si fanno bilanci, proprio da lì è necessario ripartire verso una nuova meta dentro un nuovo volo, magnifica poesia, complimenti!»
«Il tempo appesantisce inesorabilmente le nostri ali ma noi siamo consapevoli di essere ancora capaci di volare attraverso l'amore. Bellissima poesia!»
«Profonda introspezione, un'animo combattivo che corre appresso al tempo che scorre tra i suoi ma e perchè...avere ancora voglia di sognare, di volare... bella»
«il vento ed il tempo rendono più difficoltoso il nostro percorso. ma se non ci arrendiamo, riusciremo a raggiungere lo stesso i nostri obiettivi... poesia delicata ed apprezzata.»
«Il tempo sbiadisce le immagini del vissuto. Il presente è sempre fatto di continue scelte nel continuo sfogliare il libro della vita, bello è pensare che fra quelle pagine ci sia un sogno da poter accarezzare. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima! Infiniti inchini a questa poetessa!»
«In fondo in fondo il vento è anche nostro amico portando con sé quanto nella vita ci ha fatto soffrire, l'importante è cercare di tenere al guinzaglio tutto ciò che ci ha fatto sorridere.»
«Nello scorrere inesorabile del tempo la ricerca della serenità che allontani le nubi della malinconia e della tristezza. Intensa e profonda introspezione. Stupenda.»
«Bellissima lirica, versi molto intensi e molto veri... che lasciano una speranza in un sogno... per ricominciare! così l'ho letta e mi è piaciuta tantissimo! bellissima! !»
«Sbuffi di vento si portano via gli ultimi sbiaditi ricordi di un passato doloroso. Ecco: ora la nostra mente è vuota. Potremo riprendere il volo finalmente leggeri, sorvolando il mondo per osservarlo sorridendo. Non saremo più noi, a dover decidere: Oggi vince il nostro sogno.»
«Pur nell'inevitabile tristezza della vita che ci ruba gli attimi inseguiamo sempre la speranza che un provvidenziale vento ci faccia riprendere il volo verso quel cielo che sempre ci attrae»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.