Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
All'arcolaio
Introspezione
C'è un filo
lungo il ciglio della strada
che non vedo
s'è fatto buio
nel contempo
mentre cercavo quella mano,
stella filante che la sera
ha tramontato
gomitolo nel vento
il mio pensiero
si dipana
ed ho filato
della vita
all'arcolaio, il mio destino
scuro
come il ragno
ruvida tela
che m'ha cucito addosso il tempo,
stinto futuro
sia l'ordito che la trama.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mi scuso per l'assenza e ringrazio tutti per l'affetto dimostrato nonostante io non sia presente. Un grande abbraccio .»
Commenti di altri autori:
«Con l'arcolaio il tessitore si dispone a creare la "tela" che gli aggrada. Il disegno e la trama possono cambiare, in corso d'opera;è lui, sempre, il tessitore che conosce, usa e muove l'arcolaio... con saggia mano egli può porre rimedio -se qualche filo si spezza o distorce- il disegno finale può essere ancor più bello di quello prima divisato e la trama più forte e consistente. Fuor di metafora: un'altra perla poetica della superlativa Autrice che conosciamo!»
«Versi dominati dalla metofora di una vita che il tempo e il destino tesse! Metafora forte e imponente, l'autrice così conduce con grande arte alla riflessione...»
«Stupenda metafora della vita, sfilata dall'arcolaio (Titolo bellissimo, i miei complimenti carissiam poetessa. Versi come sempre eleganti e ottimamente scritti!»
«Profondissimo stato d'animo, marchiato da delusini che il tempo ci tela addosso... ma c'è ancora la ricerca di quella mano tesa che ora non riusciamo più a vedere... bellissimi versi»
«Il destino tesse per noi la trama che, necessariamente, dovremo condividere al di là delle nostre scelte del momento... Lirica soffusa di tono malinconico, ottimamente elaborata, molto apprezzata»
«Splendida metafora, bellissima poesia... e siamo in mano dell'arcolaio che può fare e disfare le trame della nostra vita... scenario positivo o melanconicamente inutile per le nostre scelte? e questa ruvida tela che il tempo ci ha cucito addosso? cosa vedere nel futuro? domande forse senza risposte... Bellissima!»
«Tessere la tela della vita, fili che alle volte vanno in altre direzioni, creando errori e distrazioni ed è necessario rincominciare. Gomitoli al vento fanno intrecciare i fili del pensiero. Meravigliose e molto efficaci le metafore usate. Lirica molto apprezzata, totalmente condivisa!»
«Bellissima la metafora del gomitolo che si dipana con la vita che scorre e cuce addosso il tempo, ordito e trama. Stupenda poesia, molto riflessiva e introspettiva. Letta con piacere e apprezzata. Brav issima...»
«Un animo così confusamente intrecciato, che si è "perso" lungo la via della vita, intrecciato lungo i casi e i momenti che essa ci regala... Affidarsi a una mano che non si vede... Unico amico il destino custode di quel filo intecciato che noi cerchiamo di dipanare come in un arcolaio, lui che forse sol ha tessuto una tela di ragno incastrandoci in una rete sensa uscite, sia in quel che desideravamo sia in quel che era designato... STUPENDA! Fiocco è meravigliosa!»
«Tessere la trama della propria vita non è come il filare del baco, con la sua morbida seta. Spesso è una stoffa ruvida, che indossiamo come il saio della penitenza... Una tela di ragno realizzata con rabbia e con rancore, con un fuso che ci ha punte ancora prima d'incominciar la tessitura... Eppure no, non ci arrendiamo...»
«Fili persi di matasse imbrogliate... come spunti di riflessione della propria storia di vita, narrata ad arte con metafore profonde che "modellano" la bellezza di questa lirica.»
«All'arcolaio è una poesia con parole che paiono rincorrersi, un crescere di attente metafore squisitamente legate fra loro dalla figura dell'ercolaio. Kiaraluna è certo un'autrice a tutto tondo, elegante nei curati ricercati testi dona l'emozione che si ripete in ogni nuova rivelatrice lettura. Ho scelto di commentare questa poe dopo averne lette molte altre meritevoli di sottolineatura. Una lirica che come amo affermare; veste qualunque taglia grazie all'elasticità del prezioso tessuto donando una diversa emozione in ragione dell'intimo sentire del lettore. Assolutamente piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.