Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quello che penso
Introspezione
Non nascondo pensiero
né lacrima o timido "ti amo"
disperso nel cielo come si disperde
la speranza... in volo
dico quello che ho nel cuore
a chi mi vuole bene,
e chi mi ha fatto male,
il mio viso richiede un sorriso... ora
e per sempre
vuole essere amato... essere felice...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dire ciò che si pensa la cosa migliore... bellissimi dolci e sempre leggera malinconia in questi versi che lasciano un segno a chi li legge... molto apprezzata e piaciuta.»
«Dire quel che si pensa a tutti può far si che quel viso prenda anche schiaffi ma non importa l'importante è ricercare sempre lo star bene ... La felicità... Sempre... Apprezzata»
«In una vena di malinconia si distendono questi brevi versi che asciutti ed immediati evocano con immediatezza uno stato d'animo di disagio pur nell'affermazione del diritto- dovere di essere se stessi e di manifestarlo. Buona lirica, apprezzata»
«Dolcezza e malinconia in questa preghiera esigente. Giusto. Ad un certo punto nella vita si ha il diritto di essere amati e rispettati per quello che valiamo e per il bene che diamo. Lirica condivisa ed apprezzata.»
«Malinconia in questa poesia che è appello a ciò che tutti avrebbero diritto di avere. La felicità è un bene a cui non si può rinunciare. Versi molto sentiti, stilati con maestria. Poesia che rimane nel cuore del lettore!»
«Una voce vibrante, la voce del cuore, che può avere un suono dolce, non inquinato, ma forte... forte della sua solida verità, la verità che nasce dall'anima... un'anima pura! Bellissima introspezione, un volo di rondine tra i cieli dell'essere...»
«Abbiamo tutti un bisogno viscerale di essere amati cominciamo donando un sorriso anche a coloro che non sono stati teneri con noi! Bellissima riflessione!»
«Non nascondere ciò che si prova, lacrime, amore, dolore, gioia, ci rende cristallini e amati a chi ci apprezzerà sempre per questo! Splendida, e condivisa! Applausoni»
«Quando si ha il coraggio di raccontare al mondo i propri sentimenti non si sa che tipo di reazione gli altri possano avere. Ci possono amare oppure odiare o anche prendere da noi lunghe distanze Ma noi dobbiamo sempre provarci perche sempre dobbiamo avere la speranza di trovare la gratificazione di un sorriso»
«Hai detto ciò che è insito in ogni essere umano: il desiderio di essere amato, di essere felice, gratificato con un sorriso... Ed io te lo auguro con tutto il cuore. Versi teneri e bellissimi!»
«Chiedere un sorriso anche da chi ci ha fatto del male? Perché no, quando si possiede un animo tanto trasparente, pulito, desideroso soltanto di pensieri positivi e sinceri? Basterebbe un semplice gesto, quel sorriso, appunto, per trasformare l'amara realtà in armonia universale!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.