Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Buio
Impressioni
Non dirmelo
chi sei
non so chi sono io
nè chi sarei
se d'anima sapessi navigare
tacilo
quel nome che non hai
orma di sabbia
senza spessore
flebile buio
dove non stagna il mare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un'abissale tristezza si intreccia alla bellezza di questi versi! Parole e suggestioni espresse da un'Anima tanto grande quanto sconsolata. Ma... le nuvole passano e trascorrono... ed il sole finisce sempre per spuntarla!»
«Versi perfetti stilati in modo incredibile per trasmettere un significato profondo. Dovrei riscrivere l'intera poesia perché ogni singola parola gode di luce propria in questa lirica. Intensa e significativa. Immensamente piaciuta!»
«Il buio sembra soffondere particolare essenza, imprendibile e misteriosa... le sensazioni diventano impalbabili e le emozioni si perdono nel nulla... eppure, a suo modo, affascina... Bellissima lirica molto apprezzata»
«Un eco malinconico si ripete come nella valva di una conchiglia vuota... emozioni che che scorrono nel buio... un cammino che dovrebbe essere rischiarato da una luce... quella dell'amore... Stilisticamente perfetta... una gran bella poesia, emozionate!»
«triste malinconia avvolge il pensiero e lo trascina verso il buio dove on esistono più emozioni una poesia che colpisce per la sua profomdità piaciuta»
«Se sapesi navigare con l'anima... magari vorrei sapere il tuo nome, magari ti seguirei... Se fossi sicura che il tuo nome non fa paura, se capissi che potrei trovare la perla nera nella conchiglia... Se sapessi che il buio non è infinito e, finalmente, a oriente nascerà il sole...»
«Non dirmi chi sei se non so nemmeno chi sono io. Quanto mi ritrovo in questi versi. Non so chi sono e nemmeno dove vado. Splendida, si, splendida introspezione. Lirica malinconica molto sentita, condivisa e apprezzata.»
«Stupendo il tuo verseggiare malinconicamente dentro la tua sensibilissima anima... trasportandoci tra le nitide immagini delle tue emozioni impalpabili... ... veramente bella... complimenti...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.