Visitatori in 24 ore: 8’740 634 persone sono online
1 autore online Lettori online: 633
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pensieri
Riflessioni
Un grande letto
disfatto solo a metà
tra le mani fiori di campo
attese infinite perse tra pallide albe
Soffia lieve il vento tra spighe di grano
...ondeggiano nell'incanto della sera
Fiume scorre insieme agli anni
antichi silenzi restano muti
Nel dolore s'allontana un gabbiano
dal bianco piumaggio
con il suo lacerante canto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Come una poetessa vede e descrive ciò che la circonda... oggi in maniera triste ma sempre con maestria e grande trasporto... questo è un quadro... oltre che una splendida poesia»
«La solitudine spesso ci prende e fa sofffrire, ma non sempre è una cattiva compagna può essere fonte di riflessioni profonde e emozionanti come qui scritte dall'autrice.»
«...un consueto osservare immagini ed oggetti, privati, con la solitudine, del loro emettere calore e certezza soffondendo, solo, toni malinconici... Lirica molto apprezzata»
«Un letto disfatto per metà amori che si vivono aspettando che venga quel calore accanto a noi... Gli anni passano ma il ricordo resta sempre... Bellissima una poesia malinconica ma stupenda!»
«la solitudine una compagna non sempre voluta nella vita che mette tristezza e malinconia emblematica la figura di quel letto disfatto solo a metà, stupenda»
«Un grande effetto quell'immagine di un letto disfatto solo a metà...che ci porta ad assaporare in tutta la sua efficacia la compagnia di quella sofferta solitudine che molto spesso cammina al nostro fianco... e ci trascina nei nostri pensieri... Stupenda esposizione in versi...»
«Una bella lirica che fa riflettere, è vero che la solitudine è una cattiva compa gna, ma è anche fonte di saggezza e di raccoglimento che servono a miglio- rare la propria vita e quella degli altri.»
«Solitudine peggiore è quella di un letto interamente disfatto, ma nel quale riposano due anime che hanno perso l'incanto della notte e i cui pensieri volano in direzioni opposte, senza speranza di ritrovare la strada. Spesso si è soli anche in due...»
«Intensamente bella, fiori di campo tra le mani, attese infinite perse tra pallide albe. Gli anni passano ed i ricordi restano intatti come quei silenzi che pulsavano nel cuore. Letta con ammirazione per la bellezza con cui stili sempre questi versi. Applausoni»
«Una lirica su cui ci si sofferma per coglierne l'intesità espressa per ogni immagine donata al lettore. Struggente nella sua malinconia. Una lirica che colpisce nel profondo del cuore per questa incisività che però assume toni che delicatamente, accarezzano l'animo. Piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.