Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Notte di stelle
Introspezione
... è notte di stelle... cerea luna,
timida si lascia cullare in un sereno mare,
scritta di bianco è la mia pelle, graffiata,
ferita, strappata ...da amori che il tempo
ha trascinato via... lontano.
...è notte di stelle
dove malinconia veste ricordi
vento custodisce pensieri altrove
orme che l'onda non ha saputo trattenere
in quell'istante di eternità che è la Vita.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Belli e delicati i versi dell'autrice, si soffermano su momenti e ricordi del passato che, intensi, fluttuano nell'anima in un far della malinconia... Lirica piaciutissima»
«Romantica notte in cui le stelle e la luna ci trasmettono la loro dolcezza alimentando un mondo di ricordi e destando in noi uno struggente desiderio di vivere la vita prima che ci sfugga dalle mani»
«Profonda e struggente introspezione, che stende in una cornice soavemente romantica versi di una bellezza dolce e soffusa... come i raggi di un'eterea luna...
Molto apprezzata.»
«Lirica graditissima, molto ...molto apprezzata! C'é in questa poesia, uno struggente e meraviglioso romanticismo che cattura il cuore del lettore. Mille applausi»
«Una nott romantica e dolce che prende con se i nostri sogni, che ci illumina nel silenzio del cuore che derra sempre amore... Quelle stelle a rimirare dolci incanti, dolci sapori... Bellissima molto coinvolgente!»
«... E la natura continua, indifferente, a manifestare tutto il suo splendore, incurante delle nostre malinconie, del sospiro, del pianto... Quando mi sento così l'odio profondamente, perché non mi capisce... Ma forse non ha colpe...»
«"In quell'istante di eternità che è la vita" bellissima espressione come tutta la lirica, mi fa pensare che in effetti la vita se è difficile con più sfferenze che gioie diventa lunga ma se ti voltì indietro è un'attimo, un istante... ma esiste l'eternità... dopo... emozionanti versi dolci e malinconici... mi è piaciuta molto...»
«Poesia struggente per un cielo che, nonostante le stelle, non riesce a rallegrare un animo che soffre. Strofe composte in modo mirabile, poesia molto piaciuta e sempre complimenti a questa poetessa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.