Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ultima goccia di rugiada
vento trangugia
e non restituisce, per arsura
al cielo
ché è vita dura
anche per lui
involontario giramondo,
senza compagna che ripara
dalla neve
col suo scialle
le sue nude e polverose spalle
di bufera
e, collerico eremita
si rinchiude
dentro un vortice di rabbia
sibilando, non capito,
la dolente solitudine alle stelle
e alla condanna
di non aver potuto scegliere
l'esser mortale
umile perituro fiore
profumato
e di nascere, senza futuro
purché amato
tra gli ossuti rovi di montagna
sul tagliente ciglio
d'una strada desolata.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Davvero meraviglioso lessico, particolare elegante stile e profondo significato in un'intensa lirica che si sofferma sulla non eternità dell'esistenza... Versi pregiati, apprezzatissimi»
«La vita è accettabile quando si è in grado di creare e riconoscerne la bellezza anche attraverso cammini sofferti e di grande speranza. Quindi non contando gli anni ma gli istanti, questa poesia induce alla riflessione che il tempo è relativo e non può valere come attesa, ma bensì per far vivere veri e propri attimi di grande volontà creativa. Molto bella.»
«Siamo fragili e vulnerabili anche se il nostro orgoglio spesso ci fa credere forti e liberi come eroi mitologici. Per molti, la vita, è un susseguirsi di giorni difficili e avari ma non si può scegliere dobbiamo accogliere quello che la natura, a volte prodiga ma troppo spesso matrigna, ci da in dote. Bellissima poesia.»
«La vita è un soffi di vento e bisogna viverla al pieno, con i pro e i suoi contro... riflessione stupenda in una stesura da ecomio... mi piace sempre più leggerti»
«Una poesia riflessiva con una grande verità di fondo che forse non tutti condividono. Non conta quanto uno vive, ma come vive. Se fossimo davvero eterni poi sarebbe un bel guaio per tutti, credo. Lirica molto molto apprezzata.»
«Possiamo viverla richiudendoci in noi stessi, oppure chiudersi come eremiti come fiore su una montagna, sapere di affrontare tante avversità, sopravvivere ai venti, ma sapere che comunque dobbiamo viverla una volta sola questa vita, e non dobbiamo perderla... Si bisogna badare alla qualità... Stupenda per contenuto e struttura grazie grande poetessa!»
«E' una bella metafora quella del vento per dire che nella vita è meglio essere un semplice mortale( umile fiore senza futuro) purché amato e vivere una vita ricca anche se breve, ma non una lunga vita sola e desolata. Riflessione realistica scritta molto bene. Lirica piaciuta tantissimo, condivisa e molto apprezzata.»
«Credendo nella reincarnazione, vedo la morte come il viatico ad una nuova vita... e la vita va sempre vissuta... al meglio o al peggio... ma vissuta... breve o lunga che sia profondamente con la propria anima! Bellissima riflessione, una lirica elegante e intensa!»
«Involontario giramondo in balia di tutte le emozioni e situazioni a cui deve far fronte. Ma questa è la vita, il turbinio di un attimo e bisogna goderne ogni istante. Molto efficaci le immagini offerte al lettore che in questi versi entra nel vortice della riflessione. Molto apprezzata!»
«E non è solo del cielo la dolente solitudine, anche per l'uomo è fardello e zavorra, eppure è bella così com'è questa straordinaria incredibile unica irripetibile vita.»
«Parole che lasciano il segno – detto semplicemente è inutile vivere 100 anni soffrendo – chissà, forse brameremo solo di farla finita presto e questa che vita è?.»
«Lo so, la ragione ogni volta me lo ricorda, eppure io continuo imperterrita, infantilmente ad osservare ogni cosa bella, ad amare con tutte le mie forze, sussurrando timidamente a me stessa quelle due parole che proprio non riesco a rinnegare... "per sempre"...»
«una bella rifflessione hai fatto non conta la quantità ma la qualità, in tutte le cose dovrebbe essere così la vita non ha valore è senza prezzo perché è talmente incantevole e bella che è impossibile quantificarne il valore, piaciutissima»
«La vita è meravigliosa, affascinante, bastarda, assassina ma va sempre vissuta, è quando solo il nero acceca i nostri occhi ed impedisce ogni nostro passo, dobbiamo lottare affinche si possa scorgere una lucina anche se flebile... Versi scritti mirabilmente, come sempre poesia molto intensa che fa tremare il cuore del lettore Brava come sempre Piaciuta moltissimo»
«La vita è un dono meraviglioso che non va buttato al vento, la vita va vissuta, con responsabilità ma senza rimorsi e rimpianti, ma purtoppo troppi ne resteranno di rimpianti. Una poesia che si lascia trasportare sulle onde dei suoi versi. Come sempre !»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.