Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Si perde il tempo
Introspezione
Tra le rovine
si perde l'onere del tempo
e la sua storia
orme leggere
impresse nella cenere copiosa
nell'attesa
del generoso vento
che ne disperda
vacuo algido rimpianto
rivelando
antiche fondamenta
vive
appena un po' scalfite
di polvere di fede
e di ferite
assopite nel tepore
delle foglie morte
non sabbia
nè mobile né ferma
ma granito
immortale roccia
che da lontano
sorride del passato
già sbiadito
e, in una goccia
di fertile rugiada
rilucendo
disseterà di vita
aspetta
che alle profondità del cuore
tutto ancora sia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Arriva sempre il giorno in cui capisci che dal passato amaro può sbocciare un nuovo fiore, un nuovo cammino, armandosi di volontà e coraggio, mentre il vento disperde il velo di rassegnazione che ne copriva la vista.»
Commenti di altri autori:
«C'è sempre una dolce rinascita, da un passato ombroso, che diventa evanescente, dando il via a momenti colmi di nuove speranze e positive aspettative... Lirica stilata meravigliosamente, molto apprezzata»
«Ecco: si dissipano le nebbie e disssolvon le ombre, piano, piano, ma la luce apre nuovi sconfinati orizzonti di speranza. E le speranze possono pur diventare certezze. Nel cielo poetico di questa grande Autrice il sole dell'ottimismo trionfa. Molto bella.»
«Io sono sempre più affascinata dal cuore e anima dell'autrice... Un tempo del quale non sentiamo più l'onere di quel che è passato... Abbiamo riposto un cuore e anima a riposo i quali hanno accolto tanta polvere per attendere risposte, venti che spazzino via dolori e risentimenti... Un cammino che speriamo, un giorno con un sole che presto arrivi a cancellare tutto quel che è stato e dalla profondità del cuore ancora si ritrovi la speranza di vita... Come nel vaso di pandora... MERAVIGLIOSA... Conservo sei incantevole tu e le liriche che ci regali!»
«La chiusa altamente significativa che riapre alla speranza questa bellissima introspezione fatta di ombrose e nebulose fuliggini del passato... Molto bella e intensa. Piaciuta e apprezzata!»
«Di fronte a questa poesia il primo pensiero che ho avuto è " Ecco, quello che ho in fondo al cuore detto da una persona che non mi conosce." Grande emozione e riflessione trasmesse in bellissimi versi.»
«L'omnere del tempo si perde tra le rovine sono orme impresse nella cenere che soffiando fugge via... ma solo dopo un grande dolore, si può ricominciare e sperare in una vita migliore, un nuovo amore a sbocciare nel cuore. Il nostro è un cammino sempre in salita che fa maturare e responsabilizzare sempre più tra le rughe degli anni. Sempre un grande cuore a scrivere. Complimenti Anna, anche questa di oggi è dolcissima!»
«il passato è importante, proprio perché creqa un bagaglio d'esperienze, attraverso il quale possiamo crescere ed essere migliori... anche per questo possono nascere fiori meravigliosi, come questa poesia...»
«Non per nulla la vita dovrebbe volgersi al contrario – bisognerebbe essere prima anziani e poi giovani - parole che si dicono in occasione della pensione, affinché si potesse avere quando siamo giovani e non quando non possiamo godercela più.»
«il passato è il nostro tesoro da lui dobbiamo attingere per migliorare e cambiare il nostro modo di vita gli errori fatti si rendono utili per migliorarci nel presente piaciutissima»
«Introspezione che nella sua ampia digressione coglie il senso del futuro aprendosi alla vita ed alla speranza. Opera eccellente sia nei contenuti che nella forma. Lessico riccamente espressivo ed abilmente forgiato dall'abile mano della nostra poetessa.»
«Sì, lo spero anch'io, lo sento, perché a volte mi pare di percepire quelle gocce di rugiada posarsi sul mio cuore inaridito e allora, forse, sarà il miracolo della vita che ricomincia. Dobbiamo crederci, con tutte le nostre forze.»
«A volte siamo noi gli artefici di ciò che ci arriva dal nostro passato e delle scelte che si fanno non sempre si riesce a sentirne la fine. Comunque forse arriverà quel giorno. Bella!»
«Grande apertura alla speranza in questi meravigliosi versi. "L'onere del tempo ... tutto ancora sia" una poesia che rimane impressa come orma leggera nell'animo di chi legge. Piaciutissma e meravigliose le metafore usate.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.