Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Chi può dire, amando, di non avere nel cassetto segreto del cuore, il desiderio di ascoltare parole luminose come stelle... piccoli sogni che profumano di semplice poesia.»
Commenti di altri autori:
«Un desiderio a voler ascoltare parole che sanno di poesia. Quel romanticismo ormai perduto che non esiste più tra due che si amano. Si conserva nel proprio cuore un amore che non passa col tempo e ci sono cose a cui vogliamo credere pur di avere l'illusione che ancora esiste. Bellissima e molto piaciuta»
«Ognuno di noi desidera, in fondo al cuore, sentire dolci parole dall'amato, che planino leggere sull'anima per farla intensamente sognare... Lirica molto apprezzata»
«"accenderai di me tutte le stelle che ha inventato il firmamento": espressione deliziosissima che mi ha molto colpita e intenerita. Sono versi molto teneri e dolci nei quali si respira sogno e romanticismo»
«Quando si ama e si è coinvolti profondamente vorremmo ascoltare parole d'amore gridate ai quattro venti perché più si ama più si vive nel terrore di perdere l'oggetto d'amore, pertanto avremmo bisogno di continue conferme. Troppo spesso non è così e... si sta male! Bellissima poesia.»
«Quasi una dolce preghiera rivolta alla persona amata. A tutti piace sentirsi sussurrare dolci parole d'amore o urlate a tutto il mondo, ma soprattutto che siano parole che vengano dal cuore. Un'altra poesia delicata e finissima con una bellissima chiusa. Apprezzatissima.»
«Tutti abbiamo sogni segreti che spesso non rileveliamo, i motivi di questo fare sono moltissimi. Magari semplicemente ci piacerebbe che qualcuno, soprattutto la persona amata potesse intuire, ma non sempre avviene. Chiusa molto significativa. Una lirica composta ottimamente. Molto, molto piaciuta!»
«'gridalo nel vento sottovoce che d'ogni attimo, rubato al sole nel tramonto strappi il mio cielo' versi meravigliosi su cui trapela l'amore dell'autrice verso colui/lei a cui è diretto. L'amore è un dolce ventoche scompiglia l'anima facendo uscire il bello che c'è in noi. Brava,»
«La delicatezza del verso, queste parole dolci che pervengono dall'anima, una atmosfera romantica e tenera e una invocazione all'amato per un giuramento... con una chiusa che fa pensare... Bellissima e intensa!»
«Confessalo quel noi... Quanto è vero... Ci mettiamo sempre cuore e anima quando siamo travolte dall'amore e aspettiamo sempre che lui ci dica quel qualcosa che ci fa "credere" di essere importanti, che non siamo sole nella storia, ma sappiamo riempire la coppia entrambi... E da lì prendere quelle stelle per illuminare quel piccolo cammino che cerchiamo di fare... MERAVIGLIOSA fiocco e inchini poetessa!»
«versi intensi... delicati come piume al vento... sogni da tenere nei segreti del cuore dove esistono parole mai dette ...poesia davvero molto piaciuta»
«versi intensi... delicati come piume al vento... sogni da tenere nei segreti del cuore dove esistono parole mai dette ...poesia davvero molto piaciuta»
«versi intensi... delicati come piume al vento... sogni da tenere nei segreti del cuore dove esistono parole mai dette ...poesia davvero molto piaciuta...»
«Voglia di sentirle quelle parole, feroce il tormento di non averle... La sento molto questa lirica, grazie infinite all'autrice che me ne ha fatto dono... Inconsapevolmente. La conservo per leggerla di nuovo e farla leggere...»
«Ho pregato, implorato, ho addirittura tradito e barato con la vita, pur di sentirmele dire, quelle parole, pur sapendo che non erano sincere... Le ho ascoltate e poi... le ho buttate... Ora non ascolto più, ma ho imparato a convivere con la sordità.»
«Incantevole poesia, profumata di dolcezza, tenerezza e passione indescrivibili. Uno stupendo ed impareggiabile inno all'Amore... pur nella consapevolezza che...»
«Le parole non dette rimangono sospese tra un sospiro e uno sguardo... Avrà il coraggio di pronunciarle...? ...e sono proprio quelle parole che si spera di sentire per avere la certezza della luce ...che il giorno è lui... Bellissima... mi ritrovo tantissimo in questi dolcissimi versi...»
«Quante parole non dette, rimangono dentro e si conserva nel cuore un forte desiderio di sentirle sussurrare da chi ti è vicino... ma il cuore tace... Lirica molto sentita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.