Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Antica polvere di sogni
Introspezione
Piove
nube di foglie estirpate ai rami
arrese
al poderoso vento
dittatore
che sperde e piroetta,
vortice che d'aria si consuma
e poi riprende
la sua corsa
e a nugoli copiosi
come sciami
sul mio viso cercano le tracce
come dita
di quel tempo
che mai più vedranno
arringano una voce
che conosco,
eco mi fanno
del pensiero che nascondo
nelle gemme
sulle ciglia
forse
d'antica polvere di sogni
e di sorrisi
forse, memorie nuove
in cui mi perdo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bufera di pensieri le foglie turbinanti nel vento, una forza incontrollabile che spazza via la polvere del tempo.»
Commenti di altri autori:
«Pensieri veloci che si sovappongono l'un l'altro e sembrano quasi spazzar via le antiche considerazioni, per dare spazio a nuove creative idee in un percorso davvero rinnovato...
Lirica pregiata, musicale, molto apprezzata»
«Il turbinìo di una bufera, che sconvolge e ricompone il mosaico della vita. Scardina, disperde, consuma... lasciando un paesaggio nuovo, che in un primo momento ci disorienta, che poi lentamente ci conquista... Ritroveremo, forse, le antiche tracce, su cui costruiremo una memoria nuova.»
«Una poesia molto espressiva in cui il lettore si immedesima. La descrizione risulta essere affascinante e anche chi legge è all'interno di quel vortice creato dal vento, tanto che si può sentire il fastidio sul volto. Lacrime che si fanno strada per quei ricordi estirpati dai rami. Molto sentita e condivisa. Splendida!»
«Estirpate dai rami... Un bel vortice ci vorrebbe per sdradicare come quelle foglie dalle radici, i pensieri che balenano e restano ancorate nella nostra testa... Che sia capace di portare via tutto per liberare la mente e sapersi poi affondare in sogni che avevamo, oppure immergersi in sorrisi. Stupendi versi incantata!»
«poesia che è un caleidoscopio di pensieri e di parole che entrano dentro, e portano ad una riflessione che non è mai banale. porta alle porte della consapevolezza. poesia molto apprezzata.»
«Un turbinio, un vortice che intrappola suoni, colori, profumi ed emozioni... esaltando tutti i sensi, mi sembra quasi di esserci immersa... ad occhi chiusi assaporando l'attimo. Davvero comunicativa ... oh si! Grazie per l'emozione provata»
«A volte le nostre aspettative si arrendono come le foglie estirpate ai rami mentre i pensieri nella nostra mente girano senza sosta come delle piroette cercando di spazzare via dalla mente i sogni non realizzati. Poesia molto bella con metafore significative che suscitano davvero emozioni»
«foglie estirpate che si arrendono al vento dittatore, e tra sogni oramai dispersi, nuove memorie, incantevoli profondi versi, poesia sentitissima condivisa»
«Un vento impetuoso si avvinghia al corpo, spazzando foglie strappate dai rami con violenza inaudita. Le foglie e la natura in sè si lasciano andare a questo moto difficile da gestire... così i pensieri, così i ricordi... spazzati via per lasciar spazio alla nuova stagione. Intensamente bella e piaciuta! Come sanpre Anna, grandi riflessioni e introspezioni in cui ci ritroviamo un po' tutti... c'è il tempo per ogni cosa e anche i ricordi ad un certo punto... qualcuno si stacca dal cuore, come giusto che sia!»
«Una chiusa perfetta per una grande poesia... quel vento che tutti conosciamo e che a volte sembra volersi portare via tutto, liberarci la mente e ricrearci nuovi spazi per i nostri pensieri. Molto molto bella!»
«"...memorie nuove..." è l'inciso che, pur memore del passato, apre al "nuovo": una dolce consapevole tristezza stemperata dalla speranza, dal sorriso, da una forza vitale che -sempre- traspare!»
«Introspezione che parte da lontano e dipana il filo della memoria per perdersi in immagini del passato a rincorrere il senso del domani. Immagini vive e metafore che esprimono con profondità lo scavo interiore sofferto e travagliato. Opera ecccellente sia nella forma che nei contenuti.»
«Bella questa immagine di foglie impazzite alla stregua di pensieri che non ne vogliono sapere di abbandonarci. E' un riconcorrersi di versi leggeri ma di grande impatto per una poesia piacevolmente apprezzata.»
«un susseguirsi di immagini di grande effetto... musicalita' e armonia in un quadro di emozioni. molto intima e suggestiva come quelle foglie mosse dal vento»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.