Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
i ciottoli scuri e l'erba incolta
e qualche pratolina
titubante
in cono d'ombra
protesa verso il sole
che snobbava
e là, sul greto del torrente
mentre, l'acqua chiara gorgogliava
sciogliendosi a ponente
in un cantico argentino
che l'anima rapiva,
il cuore, volato era lontano
ed impaziente, già attendeva
alla sorgente
i nostri passi
possente e fresca la tua mano
mi guidava
e forte cantava il battito nel petto,
eco
dello scandir parole
sottopelle
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Chiusa splendida, la vita poi... No non finirà mai di sorprenderci, lo credo anche io... Versi come sempre liberi di emozionare... Fantastica come sempre.»
«Le meraviglie della natura accompagnano il cammino di due cuori in un percorso che porta sempre più lontano, verso lo sfavillio delle stelle in un insieme folgorante di luci e infinito... Descrizioni e atmosfere magiche... Bellissima!»
«la natura fa da cornice in certi momenti che siano sogni o realtà...e la vita è una sorpresa continua basta saperne cogliere i momenti ...versi dolci e romantici»
«Gli incanti, Dolceintensa, gli incanti avuti o attesi od anche solo sperati... Gli incanti muovono ogni corda per chi li sa sentire e volere e riconoscere. ma tu questo lo sai fin troppo bene... come sento questi tuoi versi, come li sento...»
«Finché abbiamo vita è sempre meglio mai finire di stupirci... Che siano sogni, o siano ricordi vuol dire che ancora riusciamo a incamerare nel nostro animo quel che intorno la vita ci sta dettando... E questi versi ne sono la prova che l'animo dell'autrice ne tantissimo! Grazie!»
«La vita, sempre imprevedibile ed improvvisa, non finisce mai di sbalordirci, riservandoci sempre attimi (d'amore) inaspettati e meravigliosi... Lirica stupenda, molto apprezzata»
«Credere che la vita possa sorprenderci sempre,è necessario come l'aria che respiriamo... L'Amore poi, fra tutte le forze che dominano la nostra vita, è la più grande! La trovo Stupenda!»
«suggestive immagini di un amore a cui la natura fa da contorno. versi che trasportano nostalgia ad ogni passo nelle delicate righe cogliendono il giusto sapore. molto apprezzata.»
«I ricordi che ancora sono nel divenire del pensiero. Una bellissima poesia in cui si respirano toni freschi e delicati. Immagine che diviene il ritratto di un paesaggio tinteggiato con le emozioni. Bellissima poesia!»
«Bella la speranza che la vita ci possa riservare sempre delle sorprese. Bello sognare. Una poesia dai toni nostalgici con una chiusa d'effetto. Lirica apprezzatissima.»
«Guai credere che la vita non abbia più niente da darci – basta guardare quello che abbiamo attorno per convincerci del contrario. Poesia che è un inno alla vita.»
«grandissime emozioni fai trapelare dal tuo testo, mai pensare che la vita abbia finito di stupirci e mai soffermarsi troppo rivedendo attimi passati che non ritorneranno ma guardare con convinzione al futuro questo il nostro obbiettivo piaciuta»
«Non importa se i ricordi appartengono alla vita vissuta o a quella immaginata... La vita c'infonde comunque immagini di soavità, d'incanto, perché il nostro animo non sia preda della malinconia, che tutto spegne... Leggo questi versi di sera, dopo un'acquazzone, ma grazie alle tue parole, guardando dalla finestra, vedrò le stelle anch'io!»
«I ricordi passati, presenti o sognanti, riempiono la vita di colore e di emozioni. Incantevole stesura, raffinata e musicale come sempre. Applausono Anna!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.