Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
D'infinito
Impressioni
Quiete
nel velo di rubino
e di turchese
passione stemperata sulla tavolozza
e sulla tela
dell'anima, che sento appesa
alle pareti del tuo cuore
e la magia
ricama l'onda, che lenta va e che torna
di brezza sulla pelle
e di carezza,
come sirena canta
incerta a volte e poi determinata
come roccia,
melodia che incatena il vento
alla sua voce
nell'ombra di quest'alba
ti respiro
insieme a te librata
d'infinito
senz'ali e senza vela.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sensazioni ed emozioni uniche, nel leggersi l'anima in due, nei colori dell'infinito.»
Commenti di altri autori:
«Che poesia! Esplori l'anima in tutti i suoi risvolti e ne canti le passioni con voce leggiadra, incantando al pari delle sirene coloro che hanno la fortuna di sentire il tuo canto. Credimi non è adulazione o interessata esaltazione, ma esternazione sincera di chi condivide con te il modo di intendere la vita. Poesia, poesia vera la tua, sotto tutti i punti di vista.»
«Versi avvincenti e bellissimi, molto colorati e musicali con immagini suscitate che colpiscono l'animo del lettore. Molto sentita, condivisa e apprezzata. Complimenti.»
«Una poesia dai toni incantevoli e rime suggestive. Ti trascina ed emozione con la soavità tipica dei versi di questa originalissima poetessa. Lirica apprezzatissima.»
««bella! entri con passo sicuro l'anima e canti le passioni con estrema semplicità e soavità di versi . Molto bello lasciarsi andare nella dolcezza infinita che lascia questa tua, poesia molto piaciuta»
«la tavolozza dell'anima con toni stemparati di turchese e di rubino, mentre la melodia delle onde fa da sfondo a questa incantevole alba che vede due anime perdersi nell'infinito... che dire... meglio di così...Una gran bella poesia che colma di tenerezza il cuore. Piaciuta molto.»
«non aver segreti l'una per l'altro, dichiararsi ogni giorno in modo da tenere quella fiamma dell'amore sempre accesa, che bella cosa. condivisa ed apprezzata.»
«Intense, inedite sensazioni che solo l'amore riesce a donare... s'intende quello vero e profondo che fa vibrare l'anima innalzandola a livelli di forte emozionalità... Lirica molto apprezzata»
«Una lirica incantevole, sospesa nell'immoto sentire che rende gli attimi di un intenso vissuto. Un quadro, questa poesia, che è tratteggiato meravigliosamente con i colori delle emozioni. Un canto che si libra nel cuore del lettore come carezza sul cuore. Molto, molto piaciuta!»
«quando l'amore è vero e sincero, non c'è niente da fare, tutto accade senza che ce n'accorgiamo. e si scopre che l'infinito è li ad un passo dai cuori che palpitano all'unisono... poesia molto elegante e profonda.»
«Contemplarsi in due, è come essere mare e cielo: ci si compemetra confondendo e mescolando i propri colori sulla tavolozza dei sentimenti, stemperando le tinte forti in una soave sfumatura d'acquerello...»
«c'è QUIETE NEL VELO DI UN RUBINO e turchese spensieratezza sulla tavolazza e sulla tela dell'anima. Una delicata e dolce lirica. Letta con il solito apprezzamento e trasporto. Splendida Anna, complimenti, applausone!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.