Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Giorni brumosi
notti insonni
ti nascondi tra le pieghe della tua anima
Il tempo si è fermato
nella tua inutile attesa
Aspetti che venga il giorno
godi di qualche avventura
frettolosi baci, amplessi senza amore
e ogni volta muori un po' dentro
Si perdono i tuoi sogni...
guidi senza meta per le strade invernali
...infreddolito guardi il cielo coperto da scure nubi
Vuoto il cuore d'ogni palpito inaridito
solo il suono lugubre del vento a farti compagnia
mentre consumi l'ennesima sigaretta
alla luce fioca di un lampione
...ancora una notte senza lei
...ancora una notte persa
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sembra descrivere una persona che ho conosciuto anch'io... Purtroppo quando il cuore s'inaridisce, non c'è primavera, o ardente sole, che possano sciogliere quel gelo, che, inevitabilmente, come una malattia contagiosa, si trasmette anche a tutti coloro che tentano di riscaldarlo.»
«Momenti amari che fanno parte, di tanto in tanto, della vita di ognuno di noi che sembra sguarnita se almeno una volta non li vive... Bella e intensa poesia, molto apprezzata»
«Gli uomini si perdono nel fumo di una sigaretta. Cercano l'amore solo per appagare i loro desideri. Dura e triste, a mio avviso, questa p. perché tosta e poco allegra è questa vita. Che però come tutte le cose complicate ha il suo fascino. In queste fresche rime s'intravede la ricerca di un senso da dare all'esistenza di ogni uomo. Purtroppo, è solo un'utopia. Per questi ci sono i poeti.»
«Meraviglioso e malinconico questo dolcissimo canto ad un amore perduto in cui qualsiasi azione o palpito di vita sembra non aver senso "senza lei"... stupenda la chiusa... Incantevole poesia.»
«la figura di un uomo che rimpiange di aver perso la possibilità di un profondo amore. Come sarebbe bello se questa consapevolezza profonda e intima fosse di alcuni uomini che abbiamo amato... Poesia intensa e molto, molto femminile nella sua delicatezza.»
«Una riflessione molto amara di una vita che scorrerà senza sentimenti profondi per proprio volere e orgoglio... Chi prova ad abbattere questi muri di solito viene travolto ... Apprezzata»
«Eppure di me non sai che poco, come hai fatto a cantare una mia storia d'amore il cui inizio fu fantastico e poi finì per orgoglio stupido ed insulso... Senza lei ancora una notte e senza lei quando l'alba annuncerà il domani Poesia apprezzata in modo particolare e piaciuta tantissimo»
«quando un uomo perde la sua lei tutte le strade che aveva davanti a sè si riducono fino a diventare una sola... un'unica via che si ripercorre avanti e indietro a volte senza possibilità di scappare... malinconica, profonda, coinvolgente... bella davvero questa tua poesia...!»
«molti uomini sono così, io spero di non diventarlo mai, hai descritto benissimo certi vuoti... senza lei, non lo dire a me... mentre fumi sotto l'ombra di un lampione... un altra notte senza lei... Mi si è stretto il cuore... sono stato 5 mesi sotto quel lampione! Da lacrima»
«Senza di lei tutto sembra inutile, avvolto dalla malinconia, guardi i giorni che passano, mentre il tuo tempo si è fermato, all'ultima volta che l'hai vista, e la vita ti consuma come la sigaretta tra le tue dita... Bella da morire!»
«Poesia malinconica che descrive la condizione interiore di un uomo, nella sua desolata solitudine. Riesci a cogliere con immagini significative i pensieri reconditi di un'anima deprivata che attende la sua amata. Capolavoro.»
«Un dipinto malinconico, senza colore, senza profumo, quello di un uomo che aspetta inutilmente il suo amore, dietro giorni brumosi e notti insonne. E' l'aspettare di chi, non ha neanche più gli occhi per guardare ad un'attesa, che sarà perenne e inesorabile, tra "il fumo di sigarette" e la "luce fioca di un lampione". Tra il vuoto del suo cuore, che non avrà che rimpianto, e il fischio del vento, che non avrà voce che per fargli compagnia. Bellissima e nostalgica, tremendamente nostalgica!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.