Visitatori in 24 ore: 8’732 468 persone sono online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ardente
Impressioni
Ho visto il cielo andare via
sospinto
qual vela d'orizzonte
senza capire
che non possiedo ali
per volare
lui
che in alto vive
non ha confini né catene
e nel suo immenso cuore di gabbiano
splende
unicamente il sole,
ardente
stella del mattino
che quando ti è vicino
sa bruciare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non tutti abbiamo le ali per inseguire il cielo...»
Commenti di altri autori:
«Non tutti abbiamo ali, è vero, aiutiamo chi non le ha, è bello librarsi... Con questi versi tanto curati nello stile e nella forma, l'autrice, plausi infiniti!»
«il sogno dell'uomo, volare libero, librarsi nell'aria lasciando i problemi che ci attanagliano tutti i giorni. accontendiamoci dell'aereo o del pensiero. Molto apprezzata.»
«non tutti hanno ali per volare e saperlo fare è sicuramente un privilegio, ma abbiamo la possibilità di provarci con la fantasia ...i sogni sono di tutti quelli che sanno sognare... molto bella»
«Il cielo è sopra di noi, sempre... e se il cielo fugge lo si può raggiungere con l'anima... come l'amore (il sole potrebbe bruciare le ali) Bella e originale questa introspezione. Piaciuta molto!»
«non abbiamo le ali ma con la nostra fantasia possiamo volare ovunque noi possiamo solo dare delle spiegazioni su come si fa a spiccare il volo si, li possiamo aiutare, poesia molto bella piaciuta»
«Ma che bella e dolce... vedere il cielo andare via... sospinto quale vela d'orizzonte senza capire che non si possiedono ali per volare. Dolcezza e delicatezza nei versi, letti con enfasi e condivisione... ma forse nel sogno sappiamo volare tanto bene. Bellissima Anna come solito nel tuo grande stile!»
«Per riuscire a volare bisogna avere una forte personalità e molta decisione... qualità non a tutti designate... accontentarsi di qualche sogno, oltre la norma, aiuta a sopravvivere... ma anche osservare lo spettacolo della natura che, immenso, elargisce profonde sensazioni... Lirica pregiata, molto apprezzata»
«Qunato bella, e triste, s profonda questa nuova, delicata lirica di kiaraluna... sempre in gara con sè stessa in un vero e proprio crescendo rossiniano!»
«non tutti abbiamo le ali, non tutti manteniamo a lungo la capacità di sognare. purtroppo è cosi, e non ci sono rimedi stabili. poesia che fa molto riflettere, e porta a chiedersi qualcosa di più sulla validità della ragione.»
«Per quanto ne so, tu invece possiedi delle ali splendide, leggere e carezzevoli! Perché i tuoi versi riescono sempre a raggiungere il cuore... Quelli che ho appena letto hanno già raggiunto il mio.»
«Non è necessario librarci nel cielo, si può nuotare nelle onde del mare, immergerci nelle sue profondità, come esploratori degli abissi, alla ricerca dei tesori nascosti... Sublime l'attimo in cui, dal galleggiare, con una spinta varchiamo il confine della superficie ed entriamo nel mondo sommerso, dove le sirene hanno la loro dimora e le ostriche le loro perle...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.