Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' una lacrima sospesa
Introspezione
Luna ...in una notte senza poesia
piange il cielo
le sue... lacrime d'amore
come sabbia
che il vento spazza via.
Tace il mare
grandi stelle chiare s'infrangono nel sogno,
...sulla scogliera rimango inerte
a contemplare un altro inutile tramonto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Immagini e sensazioni in una sera davvero malinconica in cui i colori e le sfumature sembra, non riescano a trasmettere alcuna emozione all'anima spenta... Lirica piaciutissima»
«Tramonti inutili che si susseguono... i sogni infranti e lacrime sospese... nell'anima ancora notti senza poesia. Bellissima introspezione, permeata di una tristezza profonda. Piaciuta molto.»
«poesia molto tenera e di gradevole lettura
in una sera scende imperiosa la malinconia e tutte le bellezze del creato con il loro incanto non riesconoa trasmettere emozioni che l'animo malinconico percepisca
piaciuta»
«Una riflessione interiore molto cruda, già il tramonto è poesia la vita è amore, quello interiore prima o poi arriva. Bellissima e condivisa riflessione.»
«Un tramento che piange la solitudine del tormento di un animo. Molto particolari le immagini donate, come quella lacrima che diventa sabbia. Il mare che ingoia il canto delle stelle. Una lirica che colpisce nel profondo il sentire del lettore. Incantata ed estasiata, molto bella!»
«Quando ci si sente soli e in preda allo sconforto non si riesce a percepire la bellezza di ciò che circonda e anche un tramonto appare inutile. Intensa e ricca di pathos. Stupenda.»
«A volte la luna ci tradisce e non diventa nostra complice per illuminare i nostri pensieri, che, rimasti soli al buio, intristiscono e rimangono muti. Noi non possiamo far altro che accettarne il silenzio, con la malinconica consapevolezza di aver sprecato un'occasione per impreziosire il tramonto, con le nostre parole.»
«In una notte senza poesia piange il cielo abituato a sentir parlare di amore e di emozione. Malinconia bagnata da splendida dolcezza fanno da sfondo a questa poesia letta con apprezzamento grande. Molto bella Dany, elegabte stesura come sempre!»
«Deve restare sopesa una lacrima dolce e amara se non ha ancora raccolto tutto il dolore da portare via con se.
Ma prima o poi quel momento arriverà e la lacrima saprà compiere egregiamente il suo dovere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.