Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'amore oltre la Vita
Amore
Vento sibila ... rabbioso
fischia tra rami che flettano come fuscelli
i miei pensieri...
gemono nella tempesta e nella malinconia
Occhi che fissano il cupo orizzonte
specchio dell'uno l'amore dell'altro
gelide mani restano congiunte
in quell'ultimo atto di vita,
ultimo istante... di eternità
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«usando le parole di uno spot televisivo direi che l'amore se vissuto e accudito in modo sincero è come un diamante per sempre sempre molto belle le liriche di questa autrice che apprezzo molto»
«Esiste l'amore oltre la vita, quello che ha radici nel cielo, nell'immensità d'un sentimnto che vive quasi sempre da solo, la sua vastità è tale da non essere compreso né contenuto. Versi di grande suggestione, sentiti e apprezzatissimi.»
«Stile sempre unico... pennellate di poesia sull'amore oltre la vita, l'eternità di un sentimento che fonde due anime oltre la vita terrena... Emozioni e versi suggestivi. Molto bella!»
«l'amore che attraversa lo scoglio del tempo, che diventa eternità. poesia molto dolce, quasi surreale. suggerisce immagini che diventano tangibili, e portano a riflettere.»
«Pensieri che possono soltanto piegarsi alla furia del tempo, che, nonostante tutta la sua violenza, non riesce a spezzare. Mani congiunte, mani in preghiera. Gesto che segna la fissità nell'ora della morte... gesto di speranza, che all'eternità ci consegna, oltre la vita.»
«L'amore che dura oltre l'imprevedibile, oltre l'eternità. Molto bella e molto dolce questa poesia che possiede anche una vigoria di versi molto intensi e struggenti. Lirica apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.