Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il cammino dell'amore
Uomini
Sfuma l'orizzonte nell'ombra della sera
che lenta avanza
Rondini dalle lunghe ali falcate
migrano lontano
trasportate da un artico vento
Un vecchio cammina
lungo la riva del fiume
passi stanchi... incerti
seguito dal suo fedele amico
Occhi smarriti si innalzano al cielo
sul viso stanco sente il freddo pungente
tra labbra assorte
scandisce un antico amore
lo sussurra piano
per non sciuparne il dolce ricordo
l'anima urlante invano ascolta
la sua muta preghiera
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ottimi versi, si leggono e rileggono nella loro scorrevolezza, leggermente diversa dalle altre, questa autrice ci dona sempre dei capolavori. La tengo!»
«Una poesia da contemplare... leggendone le parole con attenta riflessione. Il lungo cammino della vita sembra giunto al termine e l'amore che unisce due anime ancora è vivo nel dolce ricordo... Un affresco di vita narrato con versi di alta intensità...Molto bella!»
«Un dipinto di paesaggio ed emozioni scritto in versi... Sembra di udire quel vecchio che ormai nella sua lunga vita guardando l'orizzonte si perde nel suo passato... Bellissima per contenuto e stesura. Complimenti!»
«Lo struggente ricordo di un amore, andato, con lo scorrere- inclemente- degli anni. Scende la sera e nel cuore non resta che un dolce ed incancellabile ricordo.»
«Un quadro in cui si descrive un'emozione forte in modo incredibilmente efficace. Il lettore si sente partecipe, presente e raccoglie quel sussurro facendolo suo. Versi ben composti e significativi. Molto apprezzata!»
«Il ricordo di un antico amore che ancora suscita un profondo sentire... il compagno fedele avverte l'incombente emozionalità... Lirica molto piaciuta»
«una poesia dal tono malinconico, l'amore che ritorna attraverso il ricordo del passato, regalando ancora emozioni vissute e quando arriva la sera questo ricordo ritorna ancora più forte molto bella piaciuta»
«I nostri "amici pelosi" condividono la nostra vita, ma sentono anche le nostre emozioni, i nostri sentimenti e li condividono. Insieme a noi attendono... che il tempo torni indietro, o di poter varcare il guado...»
«aLL'OMBRA DELLA SERA SFUMA L'ORIZZONTE ...mentre l'anima invano ascolta la sua muta preghiera lungo la riva del fiume sussurrata nel ricordo di un amore lontano. Molto bella, nostalgica e intesamente bella. Applausi!»
«Un vecchio il cielo le nuvole un ricordo un dolore un urlo taciuto una preghiera muta ed un cane che in tutto questo si sente avvolto d'amore e restituisce amore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.