Visitatori in 24 ore: 8’413 945 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 942
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Michelangelo Cervellera ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti vorrei accanto
Introspezione
Le stelle scompaiono
sono sola... triste questa notte
e la pioggia trasforma in perle
sopra il mio viso
non c'è luce che interrompe il buio
mentre onde si immergano nella sabbia
Ogni giorno e ogni notte,
ti vorrei accanto
ora sento il sole, che scalda
L'amore è ... luce
Sogno...
penso a te... amore
e so di esserti vicina
e mai più...sola
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La voglia di vicinanza, del calore,è irrefrenabile quando non c'è la quotidianità,ma sapere di non essere più soli è già un miracolo. Struggente e dolcissima, nella sua malinconia.»
«Dolcezza ed infinita delicatezza in una poesia malinconica che si sofferma sulla mancanza di un profondo amore, rapportato alla radiosità del sole... Lirica piaciutissima»
«Anche nella lontananza si può avere la percezione della vicinanza della persona amata. Questi versi descrivono uno stato emotivo in modo assai raffinato ed elegante. Poesia molto coinvolgente. Molto piaciuta!»
«Sai Daniela a quanti milioni di volte ho pensato ...se mi potessi materializzare nella sua stanza! Poi chiudevo gli occhi e la sentivo vicina... Che bello amare, che bello sognare!»
«La lontananza... il vuoto intorno a te, e l'inquietante presenza del nulla a significare quanto sia assillante la mancanza dell'amato... tenera e delicata nella sua malinconia questa poesia tocca le note del sentimento di chi legge... Molto bella!»
«Riesce a volare in alto il nostro pensiero sino a raggiungere con le sue ali dorate il cuore dell'amato... colmando così il vuoto della lontananza... Bellissima lirica pur nella sua malinconia, un profondo palpito nel cuore... Piaciuta tantissimo.»
«Quando si è soli, la notte, anche le stelle scompaiono, benché il cielo sia sereno. Sarà il buio, sarà il freddo, ma l'improvvisa angoscia blocca ogni nostro pensiero. Sarà soltanto la luce del sole che, finalmente, farà uscire la nostra anima dalla prigione della paura, riportandoci intatte le nostre speranze.»
«Tristissimi versi che descrivono la sensazione di profondo disagio che si vive quando si è lontani dalla persona amata. Soltanto il sogno lenisce un po il dolore nell'illusione di averla ancora vicino»
«Nella solitudine tutto cambia colore – ma riesce anche a farci captare piccoli particolari che altrimenti andrebbero persi – l'importante è saper aspettare.»
«Canta la ricerca eterna di quell'amore che deve accompagnarti nella sequenza quotidiana. Sempre. Mai un'assenza. Nemmeno per un istante. E' una rete questa poesia in cui abbocchi come un pesciolino. Se cerchi anche tu l'amore. Daniela. Come sempre»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.