Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ascoltami... luna
Riflessioni
Luna ...
dipingo il suo sorriso vicino al mio
tra le tue stelle
Voglio stargli accanto... guardarlo dormire
Sento il suo respiro,
e i battiti del suo cuore.
è fuoco che brucia
Vorrei non esistesse il tempo,
fermare questo momento... per sempre
Mi perdo nel suo abbraccio
mentre l'alba sorge... si addormenta la notte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La luna amica e confidente dei nostri sentimenti d'amore ascolta sempre i nostri sospiri i desideri e le richieste che le rivolgiamo. Chissà se poi è capace di aiutarci in qualche modo? Versi molto dolci delicatissimi romantici...»
«Eh già, la luna con quel suo sorriso statico, enigmatico, eppure che ci fa star bene, sempre disposta ad ascoltarci e ad accogliere i nostri sospiri ma che non risponde mai, in lei abbandoniamo i desideri della nostra anima, l'unica amante fedele.»
«Dolci delicati pensieri mentre la luna, col suo argenteo riflesso, ci sorride e ci immerge in uno sfondo particolare, pieno di fascino e intense sensazioni... Lirica piaciutissima»
«La luna... testimone di miliardi di cuori che a lei si rivolgono per sognare, per implorare, per cantare, per ...recriminare. Da sempre lei, col suo faccione bonario, è la nostra compagna dell'amore. E in questa poesia l'autrice le si rivolge come ad una fedele amica... per fermare per sempre i dolci momenti dell'amore... Dolce, romantica e delicata poesia... Bella!»
«Delicatissima e dolce poesia, espressione di grande amore vedere il proprio amato dormire. Versi che sono incantevoli e rimangono nel cuore del lettore. Splendida!»
«Che bella, dolcissima! Dipingo il tuo sorriso vicino al mio, luna, tra le tue stelle per brillare come loro ed avere la luce che mi guiderà sentendo i tuoi battiti del cuore. Chiusa da incanto. Molto bella Dany, complimenti!»
«Offrirsi a chi si ama mentre si dorme, nel momento della propria estrema fragilità, quando la corazza giace lì, ai piedi del letto... Ecco: questo è l'amore da cogliere. Prendilo, è tuo, non lasciarlo fuggire via.»
«Quando nel stare accanto a chi sii ama, e la luna e le stelle ne fan da complice di questo viversi... Veder respirare chi si ama, ammirarlo nel suo sonno... Bellissima poesia molto apprezzata»
«L'alba sorge, la notte si addormenta, l'amore resta sempre. Che bella Daniela, amore splendido, il tuo, sempre, descrizioni che fanno sognare! , grazie!»
«Quando siamo vicini alla persona amata, non vorremmo mai che il tempo passasse – ma dobbiamo fare i conti proprio con lui, quindi non ci resta altro che godere al massimo di quanto stiamo vivendo, con la speranza che quanto prima possa ripetersi.»
«Stare sempre vicino al proprio amore, guardarlo dormire e abbracciarlo per sentire i battiti del cuore all'unisono. Mentre sorge il sole e la luna va a dormire. Una poesia molto dolce e sognante. Lirica apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.