Visitatori in 24 ore: 8’748 631 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 629
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Era
brezza di primavera
in un sussurro
che sulle ciglia mi baciava,
filo d'aurora
che radiosa illuminava,
volo di rondine
quel nostro cielo madreperla
in una stanza
che quieto c'innalzava
lieve
il tutto che avvolgeva
e aprendo gli occhi
entrava il sole
mentre libravano d'amore
le parole
era gioia
che di rugiada si bagnava
in un sorriso
e una carezza, d'infinito
si vestiva
all'improvviso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«il buongiorno si vede dal risveglio... il mio è stato dolce, grazie alla luttura di questi versi che per qualche istante mi hanno fatto volare in quel cielo madreperlato... grazie»
«"E l'alba verrà"! Non vi è notte che non sia avvicendata dall'alba... la luce, dopo il buio... un sorriso dopo tante lacrime amare; basta volerlo... basta credere! Soliti livelli d'eccellenza!»
«"...ora la notte attende l'alba e non scolora" Basterebbe la chiusa a fare la poesia. Qui è racchiuso tutto, in quesi pochi versi dove l'attesa dell'alba sembra lunghissima perché la notte "non scolora". Nel ricordo di un amore vissuto, dove il "cielo era madreperla" e "una carezza vestiva d'infinito"... Immagini estremamente suggestive, dolcissime.»
«Un quadro meraviglioso in questi dolcissimi versi che si abbandonano ai dolci pensieri d'amore e al loro potere di rendere tutto più liieve. Meravigliosa la composizione, molto espressiva e il lettore si trova immerso in dolci sensazioni. Bellissima lirica, piaciutissima!»
«Il cielo nella stanza, l'universo tutto tuo che ti abbraccia con le ali dell'amore... versi di grande atmosfera e di sussurrante dolcezza... da rivivere leggendola. Molto molto bella.»
«he bella Anna! Era brezza di primavera in un sussurro che sulle ciglia mi baciava... filo d'aurora...è un continuo sognare tra i versi nel volo di rondine. Bellissima la chiusa... ora la notte attende l'alba e non scolora. Applausoni grandi, sei super!»
«Echeggiano dense le note di un amore perduto che ha elargito magici momenti... ora la desolazione sembra farsi strada... ma c'è sempre una nuova affascianante attrattiva che, quando meno ce lo aspettiamo, dà nuova intensa luce ai nostri giorni... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«stupenda poesia d'amore che ci porta a navigare il nostro cielo infinito per far sbocciare quel tenero bocciolo che della stagione e l'amore complimenti»
«Amore raccontato con espressioni di tenerezza ma anche di amarezza per una perdita forse mai accettata e costellata da un tenue rimpianto. Bella nella sua musicalità e armonicità d'insieme»
«Una stanza bellissima la tua... una stanza in cui hai fatto entrare il cielo... la sua infinita bellezza ...un respiro di immenso amore... anche se ora il buio della notte tarda a smarrire i suoi scuri colori... Madonna quanta dolcezza nei tuoi versi...è stupenda...»
«Sono molto distante dal sentire la leggerezza che esprimi nella tua poesia ma l'apprezzo ugualmente come un punto di riferimento a cui dovrò tendere per respirare a pieni polmoni un'aria diversa. Ora viaggio ancora basso... Molto dolce!»
«"Era"... Ed ora non c'è più. Proprio per questo motivo ora il buio è ancora più greve, pesante come la nebbia che si tagliava a fette negli inverni padani. Annegare nel ricordo, soltanto questo possiamo fare, in attesa che finalmente quella notte scolori nell'aurora.»
«Devo confessare una cosa pubblicamente, amo questa poetessa tanto che non trovo nemmeno più gli aggettivi adatti a definire le sue poesie. Mi ripeto sempre, la trovo di una dolcezza esemplare, in tutte le sue poesie. Anche questa. Lirica apprezzatissima.»
«versi delicati... il cielo di un azzurro immenso a tingere l'amore... bella questa poesia, di elegante stesura e di tenere emozioni che vibrano nello scorrer dei versi... molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.