Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
non so che cosa sia
questo sentire
altezzoso e ardito
il definirlo
Poesia
ché quella musa
è d'infinito
ben più dell'universo
e son polvere finissima di stelle
le mie parche righe
pur è il mio specchio
che di luce emana
e lei, dea sovrumana
mi riflette
polline al vento
effonde
e mi solleva sottopelle
di magia
lasciandomi volare
di passione,
così
mi porta via
rapisce il cuore senza resa
mi fa sua
mi fonde
e dal suo Olimpo
ai poli della luna
mi concede di fluttuare
senza peso
alchè, l'essenza mia
filare possa il velo
d'emozione
e amore universale
che non conosce sponde
nè confine
nè morìa del tempo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Oggi pubblico la mia 400° poesia nel sito... e vorrei ringraziare tutti, chi mi legge e chi non lo fa, tutti coloro che riesco a leggere da cui imparo sempre qualcosa... e non per ultime quelle persone con le quali condivido, oltre questa passione, anche il calore umano. Grazie di cuore e tutti... con sincero affetto.»
Commenti di altri autori:
«Ho imparato... tanto nel poco tempo che sono qui... una cosa la so... ho imparato a volerti bene... così senza saper chi sei... complimenti cara amica, per le tue 400 figlie che hai voluto lasciarci qui in dono a rinfrancare le nostre anime, io dal canto mio, le custodirò con la cura e l'amore che meritano. I redattori mi scuseranno se questo non è propriamente un commento, ma siamo uomini e donne prima che poeti... o forse siamo entrambe le cose che non si potranno mai scindere; ancora una volta quindi, grazie per l'emozione provata»
«quello che tu possiedi è un dono: la capacità di esternare i sentimenti, ma il dono più grande è dato dal possedere i sentimenti e familiarizzare con essi. Il tuo non è un semplice esercizio letterario, tecnicamente perfetto, ma la capicità di trasmettere le tue emozioni a chi ti legge, quasi che ogni volta allunghi una carezza calda e vibrante al tuo lettore. non è da tutti, credimi! Ad maiora!»
«Dico sempre che una piccola traccia di antichità non guasta, aiuta ad armonizzare poesia e canto, bella poesia scritta con l'anima, in essa ho riscontrato quel po' che basta per scrutare il passato poetico in tutte le sue forme, complimenti.»
«La poesia è una emozione che varia di persona in persona, provoca in ognuno che legge sensazioni diverse. gradevoli questi versi dedicate a chi scrive. complimenti per i tuoi 400 scritti.»
«siamo noi a dover ringraziare te per le splendide opere che ogni giorno ci doni... sei una grande poetessa e una grande donna. questa poesia è un omaggio a noi che ti leggiamo, ma deve essere anche un omaggio a chi l'ha scritta, a chi ogni giorno si impegna per rendere migliore la vita degli altri. apprezzatissima.»
«I versi di questa autrice scaturiscono dall'anima e trasmettono meravigliose emozioni, esposte in una forma poetica personale e pregiata, che di volta, in volta toccano il profondo del cuore e lasciano un'indelebile traccia... Lirica molto, molto apprezzata»
«Versi che scorrono fluenti dalla tua penna, versi che affascinano e dove domina imperioso l'amore per la poesia. Sì, la poesia che rappresenta una malia che disseta cuori sensibili. Piaciutia e gradita in modo superlativo»
«fluiscono le emozioni... e confluiscono nella zona sensibile al bello... con Anna Elvira... il tuo modo di trasmettere gli stati d'animo in versi... è poesia di ottimo livello...
«400. 000 espressioni di lode e segnalibro per questa meravigliosa tappa raggiunta da una tra le più alte espressioni del sito. Ciò accade quando è il "vivere" ad essere "poesia" ...solo allora si riesce a rendere ogni proprio pensiero, il sia pur minimo accadimento con il lirismo e la sensibilità di un'Anima gentile, nobile!»
«Esprimere un ringraziamento con versi delicati ed emozionanti come i tuoi non è da tutti... una poesia che raggiunge il cuore e che dona bellissime sensazioni. Grazie a te!»
«Certamente il rapporto con la musa, deve essere veramente forte, per aver ispirato alla brava autrice così tante poesie, e che molte altre sono certo continuerà ad ispirare... non ci sono limiti al desiderio di scrivere, di descrivere e di raccontare, quando Lei fa avvertire la sua presenza, non resta che cedere alle sue lusinghe... e con grande piacere... complimenti, con un po' d'invidia.»
«bellissimi versi che volano sulle ali dell'emozioni, quelle emozioni che tu magicamente sai trasmettere con le tue splendite poesie... grazie per donarci così tanto calore e continua a farlo per tantissimo tempo ancora»
«una cascata di emozioni in questa stupenda dedica fatta con il tuo cuore generoso, meriti un doveroso omaggio e ringraziamento per le tue 400 poesie ed è per questo che ti dico grazie complimenti poetessa»
«Una grande sensibilità apostrofa questi versi. Una lirica commovente e toccante, tanta è la delicatezza e la dolcezza. Una poesia che diventa piuma a sfiorare il cuore del lettore, emozione a penetrare il senire e di certo non si può rimanere indifferenti davanti a un incanto di così notevole pregio. Semplicemente splendida. Bellissima e complimenti per il numero degno di nota di poesie pubblicate - un grande dono! Grazie a questa poetessa!»
«Grazie a te del dono che ci fai nel leggere le tue liriche... Non so quale Musa sia tua ispiratrice, ma credo sia solo la tua anima e il tuo cuore... Immensi e ricchi di viissuto vita e occhi per coglierne ogni sfumatura... Applausoni infiniti»
«La tua è un'esigenza vitale. Ogni animo si arricchisce quando si collega con le forze sconosciute che noi siamo o che portiamo con noi. Non mi ero accorta che hai scritto un numero così alto di poesie, veramente tante! Complimenti!»
«400 candeline brillano 400 vive emozioni sogni gioie dolori è tutto racchiuso qui... nel cuore grazie per avercele donate che sei una delle mie autrici preferite non è un mistero»
«I versi sono ricamati dal cuore, la poesia riflette l'anima, specchiando i lati del nostro essere che senza riserve si lascia leggere agli altri. Bellezza vestita di dolcezza in questa poesia letta con fortissimo interessamento. Grazie a te Anna, per farci entrare ogni giorno nella tua anima e per farci volare oltre le parole che giungono dirette al cuore. Un applausone e inchini a te!»
«Perché scrivere? Perché non avrebbe senso vivere in silenzio, di silenzio, in compagnia del silenzio... Vivere comunicando: ecco il nostro privilegio, il dono da condividere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.